Condividi:        

Avviare internet con Tiscali

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Avviare internet con Tiscali

Postdi naples1986 » 25/02/08 20:16

Sono un nuovo iscritto e ho bisogno del vostro aiuto!Ho un modem tiscali (quello della pirelli),ho collegato i cavi correttamente e seguito le istruzioni per installarlo.L'installazione voglio precisare ke l'ho fatta attraverso collegamento USB e non Ethernet.Terminata l'installazione vado in pannello di controllo/connessioni di rete e vedo la connessione 1394 che è quella predefinita per tutti,la connessione alla rete locale (LAN) connessi,però poi mi ritrovo con un'altra connessione alla rete locale (LAN) che mi dà cavo di rete scollegato nonostante il cavo sia collegato.Perchè?Quale potrebbe essere il motivo?Infatti provo ad andare su internet ma non è possibile navigare.Spero ke qualcuno mi possa aiutare..attendo qualche aiuto :x

Configurazione del PC:Fujtsu siemens Scaleo T P 320,1Gb Ram,Hard disk da 250Gb,Sapphire Radeon X700 Pro,Cmedia 9880 Realtek,Realtek RTL 8139/810x Family Fast Ethernet Nic
naples1986
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/08 19:57

Sponsor
 

Re: Avviare internet con Tiscali

Postdi gunter » 25/02/08 23:19

Anch'io ho tiscali e suppongo il tuo stesso modem, se posso darti un consiglio collegati attraverso ethernet con cui basta collegare il cavo lan e sei già pronto...
Comunque la 1394 riguarda la porta firewire per cui non riguarda il modem. Hai installato tramite il cd (dato con il modem) i driver necessari?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Re: Avviare internet con Tiscali

Postdi naples1986 » 26/02/08 15:17

L'installazione l'ho fatta attraverso il cd in dotazione con il modem.Per l'installazione con il cavo ethernet io l'ho collego correttamente ma non ne vuole sapere di andare...mi dà sempre lo stesso problema..mi dice cavo di rete scollegato e di conseguenza non mi fa andare internet quando invece è tutto collegato.Formattando potrei risolvere?Forse si è creato qualche conflitto...
naples1986
Newbie
 
Post: 3
Iscritto il: 25/02/08 19:57


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Avviare internet con Tiscali":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti