Condividi:        

connessione 6mbps lentissima

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione 6mbps lentissima

Postdi corry » 19/02/08 02:00

Salve ragazzi. Ho un problema: ho una connessione (wi-fi) fastweb 6 mega di cui sono sempre stato molto soddisfatto, ma che da qualche tempo va lentissima, e una semplice visione di 3 o 4 pagine sul web diventa quasi esasperante. Dunque, devo dire che, il mio vicino di casa, tempo addietro mi ha chiesto se, contribuendo sulla bolletta, poteva avere la mia password per navigare sulla mia linea wireless. Io ovviamente ho detto di sì, ma da allora sono iniziati i rallentamenti della connessione. Siccome questo tipo è un mezzo fenomeno col pc, secondo voi è possibile che lui usi qualche metodo per dare una forte priorità alla connessione col suo pc a scapito della connessione con il mio? Se così fosse, oltre all'eventualità di non farlo più contribuire sulla mia bolletta (evitandogli quindi di continuare a connettersi), ci sono altri metodi più "pacifici" affinchè io possa riavere una certa velocità di navigazione? Grazie a tutti
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Sponsor
 

Re: connessione 6mbps lentissima

Postdi SkunkWorks 68 » 19/02/08 09:35

Quello che state facendo è illegale...(condivisione linea,leggi sul contratto).
Con e-Mule o altri programmi di P2P(specie con l'upload al massimo)ti satura la banda ed ecco spiegato l'arcano :roll:
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Re: connessione 6mbps lentissima

Postdi Dylan666 » 19/02/08 14:35

Se ti connetti col filo navighi lento lo stesso?
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: connessione 6mbps lentissima

Postdi corry » 19/02/08 16:39

non ho letto bene il contratto evidentemente, perchè non sapevo fosse illegale la cosa che stiamo facendo, quindi grazie d'avermelo fatto notare. mi regolerò di conseguenza. E grazie anche dei consigli tecnici sul mio problema. evidentemente sarà come dici tu, un problema di upload alto sul suo pc durante l'uso del mulo. grazie
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Re: connessione 6mbps lentissima

Postdi corry » 19/02/08 16:40

col cavo lan non ho provato a connettermi perche mi risulta molto scomodo in casa, comunque a questo punto proverò, stasera che il vicino torna da lavoro e si connette. se ho novità lo farò presente. grazie
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Re: connessione 6mbps lentissima

Postdi corry » 19/02/08 16:44

dylan 666, ho usato la funzione cerca, sì, e credevo di aver fatto tutto in regola nell'inserimento del mio messaggio. cosa c'è che non va? scusami, ma sono inesperto di forum e cose del genere... :o :undecided: :mmmh:
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Re: connessione 6mbps lentissima

Postdi Dylan666 » 19/02/08 16:45

Quella farse sul cerca è la mia firma, si scrive in automatico sotto ogni mio post ;)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione 6mbps lentissima":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

cron