Condividi:        

Creazione di una cartella condivisa in rete

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Creazione di una cartella condivisa in rete

Postdi spraity » 13/02/08 23:09

Ho un sistema operativo Windows 2000 e una rete che connette circa 20 pc raggrruppati in 4 gruppi.
Ho creato una cartella condivisa sul mio pc dandole il nome Pubblica (ho seguito tutte le procedure indicate su http://www.pc-facile.com/guide/installa ... locale_lan ), tuttavia la mia cartella non è accessibile dagli altri PC, poichè quando, da un altro computer del mio gruppo, clikko sull'icona del mio PC mi chiede user e password, mentre io vorrei che la cartella fosse liberamente accessibile. Ho settato tutte le autorizzazioni possibili, ma non c'è nulla da fare.

I computer connessi ad un altro gruppo della stessa rete invece mostrano le cartelle condivise e ne danno libero accesso anche al mio pc, che fa parte di un gruppo differente. E' necessario settare qualcosa nel gruppo a cui appartiene il mio pc, in quanto qualunque computer connesso appartenente a questo gruppo non da libero accesso alle cartelle condivise, ma richede sempre una password?

Si tratta di una rete locale, non ho libero accesso agli altri gruppi e nemmeno ai relativi pc, nemmeno fisicamente, in quanto appartengono ad un'altra amministrazione. Del mio gruppo possiedo i privilegi di amministratore per 1 pc collegato oltre al mio. Il sistema operativo è windows 2000 professional.
spraity
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 13/02/08 22:47

Sponsor
 

Re: Creazione di una cartella condivisa in rete

Postdi piercing » 13/02/08 23:59

non è che abbia capito moltissimo, che intendi per gruppo?

in termini tecnici... i pc sono a dominio (e tutti sullo stesso dominio) o in gruppo di lavoro?

esiste un computer con windows server con funzioni di controllor di dominio?

il comportamento che ottieni sul tuo pc è normale e corretto, al limite quello che non è normale è che esistono dei pc a cui accedi liberamente.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Creazione di una cartella condivisa in rete":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti