Condividi:        

connessioni incompatibili

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessioni incompatibili

Postdi Martine Ducrey » 08/02/08 17:09

ciao a tutti, ho un problema....
ho un router adsl che ha un'uscita sia per usb che ethernet. Attualmente sto usando l'uscita usb.
quando però collego il mio pc a un'altro portatile tramite un cavo ethernet, anche se la connessione adsl resta attiva, non c'è più lineea. non funziona ne internet, ne emule etc.
quindi il mio pc o è collegato all'adsl o al portatile. insieme non c'è modo.
ora questo problema alla fine non mi importa più di tanto. vorrei sapere come fare a collegare sia il pc che il portatile all'adsl...magari senza spendere una barcata :D
se riuscissi a risolvere il primo problema potrei condividere la connessione, no?
grazie a chiunque mi risponderà
Martine Ducrey
Newbie
 
Post: 7
Iscritto il: 04/02/08 16:22

Sponsor
 

Re: connessioni incompatibili

Postdi quizface » 08/02/08 20:49

Se hai un router, con un switch ethernet collegando entrambi i computer allo switch dovresti risolvere

Immagine
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao
Avatar utente
quizface
Utente Senior
 
Post: 15071
Iscritto il: 03/10/04 00:36

Re: connessioni incompatibili

Postdi gunter » 09/02/08 09:45

Molti router sono all-in-one cioè hanno internamente un modem per l'adsl, uno switch a 4 porte ethernet e anche l'antennina per il wifi (costo tra i 50 e i 100 euro più o meno) questi ti permetterebbero di sostituire direttamente il modem attualmente in tuo possesso e condividere connessione e risorse fra i pc. Se utilizzi anche un telefono direttamente collegato al modem (voip, come ho anch'io) allora puoi collegare uno switch come indicato da quizface o ancora il router di cui parlavo collegato al tuo modem attuale... ;)
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessioni incompatibili":

fibra e connessioni
Autore: zaq1
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti