Condividi:        

linea LAN con moden ALICE GATE 2 PLUS

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

linea LAN con moden ALICE GATE 2 PLUS

Postdi jj-johnny » 30/01/08 13:42

ciao a tutti,

ho questo problema.
io ho un rete lan, dove tutti i computer si vedevano e navigavano in internet. Tutti collegati a un hub e poi a un moden/router. Il problema nasce quando ieri ho cambiato il moden. Il tecnico telecom mi ha cambiato il vecchio moden (quello che sembra una manta) con un modem ALICE GATE 2 PLUS ethernet (ho il contratto business).
Il problema qual'è. Tutti i computer si collegano a internet senza problemi, ma non si vedeno più l'uno con l'altro.
Tutti i parametri del TPI non sono stati toccati. Ogni computer ha il suo indirizzo IP.
Ho provato a fare nel pront di dos in PING, l'unica cosa che riesco a vedere è il moden/router 192.168.1.1.

Cosa posso fare per risolvere il mio problema???
jj-johnny
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 30/01/08 11:58

Sponsor
 

Re: linea LAN con moden ALICE GATE 2 PLUS

Postdi cholo » 27/02/08 18:02

anch'io ho appena installato l'adsl con il modem ALICE GATE 2 PLUS è ho avuto lo stesso problema.
ho fatto varie prove, cambiando manualmente gli IP dei vari computer ma senza ottenere risultati.
l'unico modo in cui sono riuscito a connetterli tra di loro è stato riattaccando il vecchio router che avevo che ha riassegnato i vecchi indirizzi IP ad ogni computer...

...hai trovato qualche soluzione nel frattempo?
cholo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 08/02/02 01:00

Re: linea LAN con modem ALICE GATE 2 PLUS

Postdi cholo » 28/02/08 11:28

facendo varie prove ho notato che il problema mi si risolve disattivando il Firewall (McAfee) sui pc.
non capisco perchè in quanto nelle impostazioni del firewall stessi l'intervallo di IP non bloccati comprende tutti quelli assegnati dal DHCP... qualcuno sa dirmi che impostazioni devo modificare per risolvere il problema??? c'è qualche porta in particolare che va aperta?
cholo
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 08/02/02 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "linea LAN con moden ALICE GATE 2 PLUS":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti