Condividi:        

Eudora con Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Eudora con Alice

Postdi Licia Priami » 22/01/08 19:46

C'è qualcuno che utilizza il programma di posta Eudora 6 con Alice?

Ho un piccolo problema che credo dipenda dalla configurazione del programma e quelli del call center mi ignorano perché - dicono - "Eudora è un programma vecchio".
In effetti, Alice ha previsto di offrire aiuto per la configurazione del programma di posta solo per Outlook Express (che le lo raccomando) e altri programmi a me ignoti e che non ho alcuna intenzione di installare, visto che con Eudora mi trovo bene dai tempi di Wndows 3.1 (naturalmente, nel frattempo ho aggiornato, si sa).

In realtà, il programma funziona benissimo, solo che ogni tanto (in maniera che a me pare del tutto casuale) ottengo al primo avvio un messaggio di errore (password errata o qualcosa del genere, nonostante che la password sia sempre la stessa e nei setting abbia impostato la sua registrazione). Dopo di che, mi propone la finestra di dialogo, io gli imposto la password (sempre la stessa) e di solito fila tutto liscio (anche se qualche volta devo ripetere l'operazione un paio di volte.

Qualche idea? e soprattutto, chi usa Eudora mi può comunicare le sue impostazioni di configurazione?

Grazie in anticipo
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze

Sponsor
 

Re: Eudora con Alice

Postdi aurelio37 » 23/01/08 08:34

Licia Priami ha scritto:
In realtà, il programma funziona benissimo, solo che ogni tanto (in maniera che a me pare del tutto casuale) ottengo al primo avvio un messaggio di errore (password errata o qualcosa del genere, nonostante che la password sia sempre la stessa e nei setting abbia impostato la sua registrazione). Dopo di che, mi propone la finestra di dialogo, io gli imposto la password (sempre la stessa) e di solito fila tutto liscio (anche se qualche volta devo ripetere l'operazione un paio di volte.

Licia


Mi succede la medesima cosa sia con Outlook Express, sia con Thunderbird. Tutti gli operatori Telecom ripetono che rispondono solo del mal fuzionamento della Web mail.
Non solo, ma per un certo periodo, spedivo posta che non arrivava ai destinatari.
Voglio sottolineare un’altro fatto per dimostrare le capacità tecniche di molti operatori che rispondono al call center: sono entrato nella mia Web mail ( ho Alice Flat) per cambiare la password senza riuscirci, dato che usciva un errore. Ho fatto decine di telefonate e mi veniva assicurato che il problema sarebbe stato risolto entro 48 ore. La cosa si trascina da quasi 20 giorni, oggi l'ennesima telefonata al 187 e, sorpresa, l'operatore dice che devo pagare €24 per l'intervento del tecnico dato che secondo lui non riuscivo a fare la modifica per errate impostazioni del mio PC. Nulla è valso ripetere che con altri account il problema non sussisteva.
Conclusione della chiaccherata: se trovi l'operatore competente risolvi altrimenti non ti resta che mandarli a quel paese.
Ciao
Avatar utente
aurelio37
Moderatore
 
Post: 2736
Iscritto il: 07/02/07 11:36
Località: Milano

Re: Eudora con Alice

Postdi Licia Priami » 23/01/08 14:47

Insomma, mal comune mezzo gaudio... Il fastidio, nel mio caso, è minimo e mi ci posso adattare.

Del resto, è ampiamente noto che al fondo c'è sempre chi sa fare un mestiere (qualunque esso sia) e chi non sa far nulla. E le aziende preferiscono nettamente chi non sa far nulla. Speriamo di inciampare in qualcuno assunto per errore...

Grazie e ciao
Licia
La civiltà di un paese si giudica dal modo in cui tratta le sue minoranze
Avatar utente
Licia Priami
Utente Senior
 
Post: 292
Iscritto il: 14/12/04 11:34
Località: Firenze


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Eudora con Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti