Condividi:        

Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi july » 14/01/08 15:56

salve a tutti!
spero che qualcuno di voi abbia un'idea sul mio problema...

dunque!
ho un abbonamento adsl alice flat, con modem pirelli. qualche mese fa, volendo connettere 2 pc contemporaneamente, ho installato un router d-link dsl-g604t. fin qui nessun problema.
pochi giorni fa, la connessione è scomparsa. ho chiamato la telecom, e loro hanno riparato il guasto, la linea è tornata. solo che adesso riesco a connettermi solo con il modem della telecom, appena provo a utilizzare il router non solo non va su internet, ma (dopo averlo scollegato e ritornando al vecchio modem) non funziona nemmeno più la connessione ad alice "classica" con il modem pirelli.
ho resettato e reinstallato il router, ma senza risultati. non sono esperta, ma ho verificato che i valori vpi e vci corrispondono.
a questo punto vi chiedo....cosa faccio?? :(

grazie!
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Sponsor
 

Re: Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi MikelinoPaneVino » 15/01/08 19:34

hum, la cosa è un pò strana , con il modem pirelli si connette e con il D-Link no.

Mi sembra di aver capito che per un pò di tempo il D-Link ha funzionato regolarmente però.. o sbaglio ?

Il Led DSL-Line si accende, ma il Led ATM-act non và , oppure non si accende nemmeno il Led DSL-Line ?

Nel primo dei casi , è un problema di configurazione ( che qual'ora, prendiamo in esame più tardi ).

Nel secondo caso , allora manca proprio la linea ( ed a quel punto non dipende dal Router ), il che può dipendere anche da lavori effettuati in centrale da parte della compagnia telefonica.
In questi giorni , fattispecie Alice , sta upgradando le connessioni internet (7 Mega) e in molte occasioni anche la mia linea DSL ha fatto i capricci, sparendo, per poi tornare anche dopo 1-2 ore.

Aspetto news (spero Buone), Ciao.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi july » 16/01/08 13:28

ti ringrazio mikelino!

in effetti, la cosa è davvero strana, perchè il problema è iniziato proprio con la pedita della linea (quindi spia spenta) e il successivo ripristino di quest'ultima da parte della telecom. cosa che a loro, peraltro, non risulta! mi spiego: giovedì la signorina del call-center mi dice che in effetti ho un guasto e che aprirà la pratica per ripararlo; il lunedì successivo un altro operatore mi dice che nè il guasto nè la suddetta pratica sono mai esistiti. bah!! comunque, a quel punto ho rimontato il pirelli constatando che funzionava (spia tornata accesa), mentre il d-link mi faceva saltare tutto...apparentemente senza motivo!
dopo vari tentativi, stamattina ho nuovamente resettato e reinstallato il router d-link, e finalmente ora tutto sembra funzionare!! :o mistero dei misteri...ma tutto è bene quel che finisce bene, spero :)

a proposito, questa volta ho reinstallato il tutto cercando di migliorare le opzioni sulla sicurezza (di cui prima sapevo poco e nulla). qualcuno mi potrebbe spiegare come scegliere ed inserire una chiave wep per il wireless?

grazie forum!
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Re: Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi MikelinoPaneVino » 16/01/08 14:55

Non parlare di Call-centers, io ho utilizzato il numero verde una volta per fare alcune domande riguardanti i ping troppo elevati, ed ho concluso la telefonata rispondendo io alle domande dell'operatore, che non capiva perchè i ping elevati potessero creare problemi ai giochi on-line.

Ciao.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi MikelinoPaneVino » 16/01/08 15:00

Per inserire una chiave "wep/wap" è sufficente , selezionare il tipo di protezione nel router, ed inserire la chiave con il numero di caratteri richiesto , una sequenza numerica a tuo piacimento che magari puoi ricordare facilmente per poi inserirla nella connessione per reti senza fili del PC che vuoi connettere alla tua rete protetta.
Asus P5W DH/Pentium Quad Core Q6600@2,4Ghz FSB 1066Mhz/2Gb DDr2 800Mhz/Sapphire X1900XTX+X1900XTCFE/IDE Maxtor 120Gb/EnermaxEG701AX 600W/Enermax Chakra 1x25 + 2x15 Fan Coolers.
.
MikelinoPaneVino
Utente Senior
 
Post: 516
Iscritto il: 29/12/04 15:22
Località: Ferrara , provincia

Re: Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi july » 16/01/08 16:10

MikelinoPaneVino ha scritto:Non parlare di Call-centers, io ho utilizzato il numero verde una volta per fare alcune domande riguardanti i ping troppo elevati, ed ho concluso la telefonata rispondendo io alle domande dell'operatore, che non capiva perchè i ping elevati potessero creare problemi ai giochi on-line.


:( ahinoi!

MikelinoPaneVino ha scritto:Per inserire una chiave "wep/wap" è sufficente , selezionare il tipo di protezione nel router, ed inserire la chiave con il numero di caratteri richiesto , una sequenza numerica a tuo piacimento che magari puoi ricordare facilmente per poi inserirla nella connessione per reti senza fili del PC che vuoi connettere alla tua rete protetta.


è proprio ciò che ho cercato di fare...però quando inserisco la sequenza di numeri appare una finestra che dice "the encryption key must be 10 hexadecimal digits".
cosa significa? a 10 cifre esadecimali corrisponde un numero diverso di cifre normali? (perchè io ne ho inserite esattamente 10 e non le accetta).

grazie mille per l'aiuto!! :)
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma

Re: Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi hydra » 16/01/08 16:15

Ma hai provato solo con numeri o anche con caratteri? Potrebbe esserci un controllo per cui tu debba inserire sia numeri che lettere che caratteri speciali.
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis

Re: Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice

Postdi july » 16/01/08 16:19

si, ho provato sia solo numeri, sia solo lettere, sia una combinazione di entrambi.
a proposito, che differenza c'è tra tipo di autenticazione "open", "shared" e "both"? quale dovrei scegliere?
Avatar utente
july
Utente Junior
 
Post: 57
Iscritto il: 03/09/06 15:07
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router D-link dsl-g604t crea problemi ad Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti