Condividi:        

un'altra vittima delle condivisioni di rete...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi Clod2007 » 18/12/07 18:54

Ho cambiato l'hub ma tutti i pc fanno sempre lo stesso problema.
I due fissi funzionavano benissimo e oggi (18/12/2007) non funzionano più...ora provo con un collegamento diretto un cavo e poi vedo.
A questo punto, dato che le situazioni cambiano sempre ma che i pc funzionano, non vorrei che fosse quel maledetto router di Alice che fa schifo.Vi farò sapere, ciao
Clod2007
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/12/07 00:05

Sponsor
 

Postdi Clod2007 » 19/12/07 19:20

Esistono delle guide, libri su questi argomenti, qualcosa che possa essere utile?

Il fisso Server2 (il fisso nuovo) ha un comportamento diverso rispetto all'altro vecchio...il pc si vede e non scompare/riappare in continuazione...ho ragione di pensare che, data la situazione che è uguale anche qui in casa e i pc non scompaiono, riappaiono, i messaggi non cambiano in continuazione, che il problema sia di Windows XP del pc vecchio in ufficio (Server)

Qui in casa c'è la stessa situazione ma i computer si vedono fra loro ma non accedono al mio (delle due è meglio :lol: ) ma non cambia in continuazione il problema ma rimangono gli stessi messaggi d'errore e i pc non scompaiono e riappaiono come succede in quegli altri giù in ufficio da mio padre, se non quando tento a ripetizione di entrare che mi dice "gruppo di lavoro non disponibile" ma che poi, aspettando un momento, i pc riappaiono e rimangono visibili sempre.
Clod2007
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/12/07 00:05

Postdi piercing » 19/12/07 20:53

clod... che vuol dire non funzionano? devi essere specifico in certe situazioni...

una cosa è non vedere la rete... una cosa è non avere i permessi per accederci...

ti continuo a confermare che la password sugli account di XP è fondamentale... se i tuoi pc non la richiedono, sono loro che sono "atipici".

ovviamente non posso sapere quali configurazioni sono state fatte sulle policy del pc, quindi con tanta pazienza dovresti ripristinare tutto come da pc appena installato. solo in quel caso saprei cosa è giusto fare.

ma quanti pc devi mettere sulla stessa rete? oltre i 5/6 PC sarebbe opportuna l'installazione di un server che gestisca DHCP, DNS, WINS e possibilmente il dominio.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Clod2007 » 19/12/07 23:31

I computer erano 3: il portatile, Server (pc fisso vecchio), Server2 (pc fisso nuovo).

Ora sono solo i due fissi ma noto che il computer nuovo, sebbene non vede l'altro, vede se stesso e non scompare/riappare dalla risorse di rete, cose che avviene anche in quell'altro, tenendo presente che rimane acceso e io non modifico nulla.
Il pc Server (quello vecchio) all'inizio vede se stesso, rimane acceso un po', poi non si vede e da uno dei messaggi d'errore che ti ho scritto precedentemente...non rimane mai in una stessa sistuazione, cambia sempre.

Il Server2 (pc nuovo) non vede il vecchio ma vede sempre se stesso, solo se tento a ripetizione di ricaricare le risorse di rete va in crisi, ma poi, aspettando qualche secondo, senza toccare nulla o spegnerlo, ritorna a funzionare perfettamente, l'altro pc Server invece cambia sempre la situazione.
Clod2007
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/12/07 00:05

Re: un'altra vittima delle condivisioni di rete...

Postdi Clod2007 » 23/12/07 18:08

Ho reinstallato Windows Xp Professional Sp2 nel computer fisso vecchio (Server) e ho risolto tutti i problemi.Ora l'unica cosa che mi succede è che il Server2 (pc fisso nuovo) non vede l'altro Server ma se scrivo "\\Server" dal Server2 ci entro tranquillo, stessa cosa se dal Server scrivo "\\Server2" ci entro tranquillamente.
Nell'installazione ho rispettato gruppo di lavoro e stesso nome del computer e stavolta le password ci sono in tutti i pc e i criteri non sono stati toccati.
Clod2007
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/12/07 00:05

Re: un'altra vittima delle condivisioni di rete...

Postdi Clod2007 » 24/02/08 19:12

Piercing grazie dell'aiuto. I problemi non erano nelle configurazioni di Windows, nelle password o nei criteri...ho trovato il problema ieri e la soluzione.
Per chi usasse il sistema operativo Windows 32 bit e usi il Kaspersky 7 Antivirus o Internet Security e ha il problema delle condivisioni, controllare che nelle versioni 32 bit e 64 bit di Windows XP il "Kaspersky NDIS Filter", firewall incluso nella connessione attiva di rete, viene applicato questo filtro di rete.In realtà nelle versioni Windows XP 32 bit questo non serve, basta alzare il livello di sicurezza del firewall e configurare le porte 135,139,445 più quelle necessarie per la posta e gli altri programmi.Servirsi del Advanced Port Scanner Tool per individuare le porte chiuse e quelle aperte dopodiché seguire le istruzioni indicate nel manuale del programma antivirus per configurare le porte.
Una volta configurate le porte, per chi usa Windows XP 32 bit può disinstallare o disabilitare il "Kaspersky NDIS Filter" che è un driver installato dentro alle proprietà della connessione, dove c'è protocollo tcp/ip, condivisione file stampanti ecc...
Ora quasi tutti gli antivirus si comportano così, quindi prima di sclerare andate a vedere sulla connessione o sul manuale.
Il driver intercetta i pacchetti sulla connessione attiva e monitora la rete in tutto ma molti creano problemi sulla rete. A presto e piercing grazie ancora tanto...
Clod2007
Utente Junior
 
Post: 17
Iscritto il: 15/12/07 00:05

Precedente

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "un'altra vittima delle condivisioni di rete...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti