Condividi:        

Password Router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Password Router

Postdi scofield85 » 09/12/07 22:24

Salve a tutti, è possibbile programmare un router in modo che se qualcuno da une rete esterna tenta di immettere nome utente e password venga bloccato dopo un tot di tentativi sbagliati?
Grazie a tutti anticipatamente e complimenti per il forum, siete stati sempre molto utili
scofield85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 28/03/07 08:22

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 11/12/07 00:44

Se la funzione sul router non c'è non puoi farci nulla.
Ma tu mi parli di "rete esterna", suppongo che tu voglia dire "gente che trova la mia rete wireless". Bene, sappi che in genere la configurazione del router è disabilitata per gli utenti connessi senza fili (e infatti sono sicuro che la prima volta che hai configurato il router wireless gli hai attaccato il pc col cavo lan). Cerca l'opzione, ci deve essere e di solito è spenda. Oppure collegati in wirelesse e digita l'IP del router per vedere se ti appare la mascherina per mettere la password o no.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi scofield85 » 11/12/07 15:20

per rete esterna intendo una rete non locale e non wireless.
esempio: dal tuo pc provi ad entrare nel mio (pc tuo = rete esterna)
scofield85
Utente Junior
 
Post: 12
Iscritto il: 28/03/07 08:22

Postdi Dylan666 » 11/12/07 18:12

Non posso entare dal mio pc allla configurazione del tuo router attraverso Internet (che è l'unica rete non locale che mi viene in mente). Anche in questo caso ci sono router che permettono di farlo ma hanno tale funzione disabilitata di default.
L'unica altra possibilità di fare una cosa del genere è se su uno dei pc della lan col cavo è installato uno di quei programmi per l'assistenza remota, quelli in cui qualcuno prende a distanza il controllo della macchina per dargli assistenza (tipo il Desktop Remoto di XP, o LogMeIn, o VNC, PCAnywhere ecc.) perché in quel caso l'utente remoto dal web comanderebbe il computer della rete locale come se fosse lì alla postazione.

Ovviamente do per scontato che sul router ci sia un firmware aggiornato in caso di vecchie versioni con falle nella sicurezza circa la gestione remota.
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Password Router":

Password Imap (email)
Autore: lukarello7
Forum: Discussioni
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 48 ospiti