Condividi:        

Connessione alla rete locale (LAN) mancante

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Connessione alla rete locale (LAN) mancante

Postdi PeppeRulez » 06/12/07 17:40

ciao a tutti, ho provato a mettere il router nuovo, ma non riesco a trovare l'icona "connessione alla rete locale (LAN)"

xke???
PeppeRulez
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 06/12/07 17:34

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/12/07 15:17

Quae, quella in basso a destra o quella in Pannello di controllo > Rete ?
La scheda di rete è abilitata? Guarda nella gestione periferiche
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39983
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Re: Connessione alla rete locale (LAN) mancante

Postdi nonvamailiscia » 08/03/08 22:09

Ciao a tutti sono nuova! Ho trovato questo vecchio topic che corrisponde al mio problema.
Ho da circa un anno e mezzo un acer aspire 1710 con scheda wireless integrata. Ci gira windows XP. Il precedente proprietario utilizzava la connessione wifi. Io prima usavo quella via ethernet ma in settimana ho comprato il router d-link dsl g624t. L'ho installato con il cd annesso, seguendo le istruzioni (e quindi con il cavo ethernet connesso). Quando ho staccato il cavo ethernet, mi sono accorta che la connessione wi fi non c'è!! Manca l'iconcina in basso a dx, nella cartella connessioni di rete manca l'icona e addirittura la sezione LAN wireless.
Il portatile ha un tasto di accesso rapido per attivare/disattivare la LAN senza fili. A volte è illuminato di rosso e quindi cliccandolo appare sullo schermo LAN senza fili abilitata/LAN senza fili disabilitata. Ma la connessione non riappare. Altre volte non è nemmeno illuminato e a premerlo non succede nulla.
Che cosa ho fatto io: ho fatto scansioni varie (antivirus, scan disk, spybot), ho scaricato e eseguito il driver 802.11 ag, ho aggiornato windows (service pack2). E poi ho chiamato pure un tecnico, che non ha cavato un ragno dal buco!
Volevo sapere per favore come si chiama la scheda che devo cercare nella gestione periferiche e se c'è che fare per riabilitarla. C'è altro che posso controllare? Grazie
nonvamailiscia
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 08/03/08 20:22


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Connessione alla rete locale (LAN) mancante":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti