Condividi:        

Scheda Rete Via Rhine su MB Asus che perde la connessione XP

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Scheda Rete Via Rhine su MB Asus che perde la connessione XP

Postdi iucaa » 29/11/07 10:45

Ciao a tutti, ho il seguente problema, il mio pc dotato di una mother board Asus con processore AMD e scheda di rete integrata Rhine basata su chipset VIA nella copia di file di grandi dimensioni (Oltre un giga) ad un certo punto perde la connessione con l'altro PC (Sempre XP) dal quale copio i dati, dicendomi "impossibile trovare 192........ ", controllando la connessione mediante un ping verso la macchina dalla quale copio non ottengo più nulla cioè ovviamente "richiesta scaduta" e non vede quindi neanche le altre macchine ed il router, il comando ipconfig/renew restituisce il messaggio "Nessuna interfaccia è nello stato richiesto", il tutto ritorna alla normalità riavviando la macchina.

Il driver della scheda è aggiornato all'ultimo fornito dal produttore e XP ha la SP2, ho anche una scheda Firewire (che figura come scheda di rete) che però ho provveduto a disabilitare per evitare eventuali problemi di conflitti (Anche perchè poi mi sembra che non esistano cavi Firewire-RJ45 e quindi anche volendo credo che si possa usare questa interfaccia da un PC a un'altro ma non in un Network con Hub e Router).

:x
iucaa
Utente Senior
 
Post: 490
Iscritto il: 23/10/03 12:03
Località: Roma

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Scheda Rete Via Rhine su MB Asus che perde la connessione XP":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti