Condividi:        

Errore 678 connessione Alice

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Errore 678 connessione Alice

Postdi fiore70 » 27/11/07 14:30

Buongiorno a tutti, premetto che sono una principiante, uso il computer in ufficio e ho di recente acquistatato un portatile per casa soprattutto per internet... fino a 2 settimane fa mi collegavo perfettamente poi improvvisamente una mattina il computer ha smesso di collegarsi e l'errore che mi dà è "errore 678 il computer remoto non risponde"... visto che ci capisco zero ho chiamato l'assistenza ADSL di Alice per sapere se sulla linea ci fossero problemi.
Inizialmente mi hanno detto di no, poi saputo il tipo di errore mi hanno detto che era cosa che riguardava loro, avrebbero sistemato e mi avrebbero avvertita.
Stamattina mi ha chiamata il tecnico e mi ha detto che sulla linea problemi non ce ne sono, di controllare il cavo di rete (perdonate l'ignoranza, è quello del telefono vero?) e disinstallare e reinstallare ALice... se non va ancora ritelefonare che si vedrà...
A qualcuno di voi è successo?
Avete qualche suggerimento da dare a una persona ignorantissima in materia ma che sta tentando di imparare???
Grazie infinite.
Federica
fiore70
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/03/07 11:10
Località: BOLOGNA

Sponsor
 

Postdi Unknow_Error » 28/11/07 09:25

Ciao,
mi è successa la stessa cosa un pò di tempo fa. Errore 678... a manetta!!!
Ho mosso mari, monti e telecom ... per poi scoprire che...ehmmm.... :undecided: .... i miei gatti avevano giocato (e reciso) il cavo/prolunga che portava la linea telefonica da una stanza all'altra!!! :evil:

Comprato cavo nuovo, squoiati i gatti e... collegamento PERFETTO!

Quindi, Federica, controlla il cavo di rete (si, è quello del telefono) e controlla eventualmente, se hai una prolunga, il cavo della stessa... magari ci sono delle interruzioni.
Come ultima spiaggia, prova a reinstallare il software di alice (anche se non credo che dipenda da quello)!

Spero d'esserti stato d'aiuto (io non sono una cima in materia ma imparo dai miei stessi GUAI!) :D

ciao, Roberto.
Unknow_Error
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/02/07 08:47
Località: PaleMMMo

Postdi fiore70 » 28/11/07 10:24

Grazie infinite Roberto... cosa fosse alla fine non l'ho capito nemmeno io... i cavi sinceramente li escludo (poi non ho nemmeno il gatto :lol: ), visto che prima di chiamare la Telecom li ho controllati + volte... alla fine ho disinstallato e reinstallato Alice e miracolosamente sono riuscita a connettermi.
Vero anche che il tecnico nel frattempo mi fatto un reset quindi forse la sua azione e la mia insieme hanno risolto qualcosa anche se il tecnico non esclude che possa ricapitare visto che non sa esattamente cosa sia successo...
Devo dire che ho trovato un tecnico molto gentile e disponibile che mi ha dato il suo numero di telefono cellulare e mi ha detto che se dovesse risuccedere di chiamare lui personalmente perchè con il 492.187 la procedura è molto + lunga (e + costosa visto che costa 50 centesimi al minuto!!!)
Buona giornata!
fiore70
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 20/03/07 11:10
Località: BOLOGNA

Postdi Unknow_Error » 28/11/07 10:38

INCREDIBILE!!!!

Si trovano ancora persone gentili e competenti alla TELECOM?????

Allora bisogna assolutamente segnare in rosso la data sul calendario... da tramandare ai posteri come festa NAZIONALE! :D

Sono contento che tu abbia risolto! ;)

Buona giornata a te!
Unknow_Error
Newbie
 
Post: 9
Iscritto il: 15/02/07 08:47
Località: PaleMMMo


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Errore 678 connessione Alice":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti