Condividi:        

router nn wi-fi come posso fare?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

router nn wi-fi come posso fare?

Postdi yanomc » 23/11/07 11:35

salve

premettendo che non ci capisco nulla di wi-fi allora ho un pc fisso collegato con un router usb flynet non wy-fi con un porta lan (HUB) libera
ho da poco comprato un pc portatile con wi-fi integrato per poterlo utilizzare senza collegarlo in lan col router ma bensi in giro per casa esiste un antenna wi-fi hub o qualche dispositivo per ricevere il segnale internet in giro per casa senza cambiare il router che ho gia?

grazie
Marco
yanomc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/07 11:30

Sponsor
 

Postdi amedeo1965 » 23/11/07 12:52

se il modem ha una seconda entrata per un'altro pc allora puoi acquistare una penna wi-fi da ttaccare al modem in modo da trasmettere al portatile il segnale. partono dai 25 euro.
amedeo1965
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/06 12:04

re:

Postdi yanomc » 23/11/07 14:15

si ma il modem/router ha solo una porta LAN HUB libera non ho trovato pen drive trasmettitori con quel attacco se lo conosci puoi linkarmi il modello!!
yanomc
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/11/07 11:30

Postdi amedeo1965 » 23/11/07 16:18

scusa, ma nella fretta di scrivere ho invertito le cose! la penna deve andare attaccata al PC tramite usb dato che è il modem a trasmettere il segnale e il PC deve riceverlo tramite la suddetta penna. Per quanto riguarda i modelli ce ne sono tanti. Io ne ho preso uno da PC-CITY e l'ho pagato 25 euro e va benissimo.
amedeo1965
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/06 12:04

Postdi amedeo1965 » 23/11/07 16:47

cmq, nonostante tu parli di qualcosa che ricevi il segnale, e la risposta per questo è quella sopra, mi pare inoltre di aver capito che hai un modem normale che non trasmette senza fili. In questo caso allora ti consiglio di sostituire il modem dato che non so se esiste qualcosa che trasmetti il segnale, ma se esiste avrà sicuramente un costo sostenuto ed allora tanto vale cambiare router visto che si trovano anche a 50 euro.
amedeo1965
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 03/11/06 12:04


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "router nn wi-fi come posso fare?":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti