Condividi:        

Aiutatemi vi prego!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Aiutatemi vi prego!!!

Postdi bordy77 » 22/11/07 17:26

Salve a tutti, vi spiego subito il problema.
Da 2 anni uso una connessione adsl alice con il modem alice (il pirelli) e non ho mai avuto problemi ne collegano in usb nemmeno in ethernet, adesso ho aquistato un modem router wi fi esattamente quello della 3 com (officeconnect adsl wireless 108Mbps 11g Firewall Router) ma non vuole saperne di funzionare.
Collego il caco adsl (telefono) quello ethernet e alimento il router ma il pc mi dice rete assente o quasi nulla.
Premetto che ho tentato l'installazione sul pc portatite e sembrava andare a buon fine.
Se controllo lae periferiche su sistema mi segnala la scheda di rete (SIS 900-Based PCI Fast Ethernet Adapter) funzionante mentre un'altra (1394 Net Adapter) con il punto esclamativo giallo, premetto che uso una scheda madre Asus p4s8x.
Ho resettato il router provato e riprovato centinaia di volte alcune volte cambiando le impostazioni tcp mi dava conesso alla rete ma non funzionava ugualmente!
Spero che voi che risolvete tutto riusciate anche su questo!!!
Scusate se ho sbagliato a postare ma nonostante vi legga da molto questo è il mio primo mess.. :oops:
Grazie!!!
bordy77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/11/07 17:11

Sponsor
 

Postdi piercing » 22/11/07 23:34

come vuoi collegare gli apparecchi? parli di rete senza fili, parli di cavo, non ci dici che configurazioni hai fatto al router....

dacci qualche informazione in più, grazie.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi bordy77 » 23/11/07 00:09

Ok scusami ma non sono molto esperto!
Voglio collegarlo con il cavo ethernet sul pc fisso per poi usando il wi fi collegare anche un portatile!
Ho appena collegato il router 3 com sempre con il cavo ethernet sul portatile e mi dice rete ok, poi con il classico 192.168.ecc mi dava la possibilità di configurarlo ma sul pc fisso nulla continua a dirmi rete limitata o assente.
Non ho configurato il router perche non riesco nemmeno ad entrarci azz..
Scusatemi ma sono totalmente ignorante in fatto di router magari è una sciocchezza ma non ci arrivo!
Il modem di alice è collegato sempre in ethernet e non mi da nessun problema.
Grazie ancora dei suggerimenti!
bordy77
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 22/11/07 17:11


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Aiutatemi vi prego!!!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti