Condividi:        

Doppio indirizzo?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Doppio indirizzo?

Postdi Erick » 19/11/07 15:52

Ho appena acquistato un portatile con vista home. E' dotato sia di scheda di rete Wireless che quella tradizionale ethernet. Posseggo inoltre altri pc e una stampante di rete tutti collegati ad uno switch. Non vi è un collegamento ad internet.
Ora avendo esigenza di usare il portatile sia in wireless, in modo da sfruttare la connessione ad internet del mio appartamento sovrastante, che in rete locale per usufruire della stampante, (lo so, potrei banalmente copiare il mio file su un dischetto e stamparlo da un altro pc ma è più simpatico se riesco a farlo dal portatile :P ) le due schede devono avere un diverso ip? Se sì possono avere indirizzi in cui differiscono negli ultimi due gruppi di cifre ossia IP della scheda wireless 123.456.789.001 IP ethernet 123.456.987.002?
E' vero che vista riconosce solo pc con lo stesso gruppo di lavoro? Se la mia rete fisica, ossia quella in cui i pc e la stampante sono collegati allo switch, ha un indirizzo del tipo 123.456.789.001 il portatile che ha un indirizzo del tipo 123.456.987.002 può vedere ed essere visto da questa rete?
Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno e scusatemi se ho fatto qualche domanda stupida.
Erick
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 11/10/06 13:16

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Doppio indirizzo?":

non appare l'indirizzo
Autore: valyfilm
Forum: Software Windows
Risposte: 0
Audio doppio monitor
Autore: Fra_rey
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti