Condividi:        

wireless "condiviso"... da problemi?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

wireless "condiviso"... da problemi?

Postdi -Valerio- » 01/11/07 20:56

a giorni installerò una rete wireless in casa. Un mio amico che mi abita di fronte a pochi metri in linea d'aria mi ha chiesto se per qualche tempo (non meglio precisato :roll: ) può attaccarsi alla mia rete wireless. Ovviamente nessun problema da parte mia, solamente vorrei avere la certezza di due cose principalmente:

-la banda che mi va a togliere (ovviamente non userà programmi di p2p ma solo internet) è quantificabile (su una fastweb 6 mega) e percepibile o nemmeno me ne accorgerei?

-ha la possibilità in qualche modo di poter avere le mie informazioni personali (password, cronologia dei siti visitati, ecc) ?
-Valerio-
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/10/07 13:49

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 01/11/07 21:13

Quello che hai/volete cercare di fare è illegale,sappiatelo.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 01/11/07 21:14

SkunkWorks 68 ha scritto: hai

Vuoi,chiedo scusa,errore mio.
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi -Valerio- » 01/11/07 21:29

ah bene... :eeh:

consiglio legale dato, ora me ne servirebbe uno tecnico :)
-Valerio-
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 27/10/07 13:49

Postdi piercing » 02/11/07 13:04

per la banda... dipende dall'uso che ne farebbe... se per semplice navigazione non sarebbe un grosso problema... diverso sarebbe per l'utilizzo di programmi P2P.

per quanto riguarda le tue password personali, in linea di massima direi di no, ma dipende sempre da quanto il tuo pc sia blindato... se ovviamente è "aperto come una cozza"... non sarebbe operazione complicata.


Anche per la questione legale, non sono d'accordo che la cosa sia illegale, in quanto tu sei consenziente, ricorda però che sei comunque responsabile dell'attività che lui ne fa (per dirla in breve, se il tuo amico va su siti illegali o commette attività illecite tramite la tua connessione, ne sei comunque responsabile a meno che non riesci a dimostrare il contrario).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi SkunkWorks 68 » 02/11/07 13:58

piercing ha scritto:(per dirla in breve, se il tuo amico va su siti illegali o commette attività illecite tramite la tua connessione, ne sei comunque responsabile a meno che non riesci a dimostrare il contrario).

Io non mi fiderei comunque,ma la responsabilità è sua,in definitiva.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi numberinn » 02/11/07 17:28

piercing ha scritto:non sono d'accordo che la cosa sia illegale

Bisognerebbe sapere anzitutto se il segnale passa su area pubblica e se il provider permette la fornitura di connettività a terzi esterni :)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "wireless "condiviso"... da problemi?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti