Condividi:        

Problema DNS con ripetitore Sitecom

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema DNS con ripetitore Sitecom

Postdi enzo80 » 18/10/07 19:10

Ragazzi, vi spiego tutto per benino.

Ho una linea ADSL Alice ed utilizzo un router Sitecom WL-154. Collego il router con il PC con cavo Ethernet e l'unico modo affinche io abbia una linea stabile e senza problemi è configurarlo in PPoE LLc, attivo anche la connessione wireless e chiudo. Il PC naviga senza problemi ed anche tutto ciò che è alla portata del segnale wi-fi. Mi accorgo però che nel salotto il segnale arriva debole (sul 40%), quindi decido di comprare un acces poin che funziona da ripetitore, sempre della Sitecom, modello WL-130. Lo configuro come ripetitore e il segnale che deve prendere rilevando le linee esistenti, gli fornisco un indirizzo IP (ho provato sia 192.168.0.1, sia 192.168.0.2, considerato che il router fonte ha un IP 192.168.0.1). Morale della favola, quando mi connetto al segnale del ripetitore (ho chiamato la connessione Live, mentre quella della fonte è Sitecom) sia la Xbox 360, sia la PSP mi portano un errore DNS, mentre allacciandosi alla linea Wi-Fi che ho chiamato Sitecom, non ci sono problemi (a parte il segnale debole, troppo debole). Ora ovvio che il problema è il ripetitore che non fa bene qualcosa. Sapete cosa devo settare per far si che il test di connessioni mi passi questo benedetto DNS?

Grazie.
enzo80
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 14/05/07 16:06

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema DNS con ripetitore Sitecom":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti