Condividi:        

netgear 834g wifi - problemi di connessione

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

netgear 834g wifi - problemi di connessione

Postdi belsav » 08/10/07 20:33

da circa otto mesi ho installato il router Netgear 834 g, aggiornato il firmware, collegati 2 pc alla rete lan e un portatile wifi. Tutto perfettamente funzionante. Da un paio di giorni con il portatile ho notato che si sconnetteva, un controllo (per quel che ne capisco) e mi sembrava tutto a posto, poi il portatile non mi rilevava più il mio segnale wifi. Prima rilevava il mio ed un altro. diverse tentativi e prove, mi rileva due reti (naturalmente non la mia). Decido di resettare il router, a questo punto mi rileva anche la mia, ma mi chiede di connettermi ad una delle reti; provo a connettermi (naturalmente con al mia rete), impiega un paio di minuti a cercare la connessione e mi segnala "non connesso" (anche se visivamente vedo le tre reti). tento di connettermi ad una delle due (Non mia) e siconnette per circa 30 secondi, poi di nuovo sconnessione. Riscarico il firmaware (non si sa mai), ma niente. I led indicano tutto ok!
Qualcuno saprebbe indicarmi quale possa essere il problema?
Grazie mille. Saverio
saverio
belsav
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 20/10/06 22:17
Località: Bagheria

Sponsor
 

Postdi Dylan666 » 09/10/07 15:12

Prova a cambiare canale di trasmissione o a spostare il router. Potrebbe essere un problema di interferenze (non sono un esperto, è una ipotesi)
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi belsav » 15/10/07 20:43

ho cambiato il canale provandone altri, provo il tutto con il portatile a 10 cm. la router, ma .... niente.
Anzi adesso non mi va neanche Emule : nonostante le porte TCP e UPD siano aperte non scarico: "porte chiuse".
il servizio assistenza mi dice di rivolgermi al venditore (acquistato su ebay -negozio francesce-) poichè da nazione a nazione cambiano i parametri. Mah! Per otto mesi mi funziona perfettamente, e poi i "parametri" non vanno più?
saverio
belsav
Utente Junior
 
Post: 45
Iscritto il: 20/10/06 22:17
Località: Bagheria

Postdi Dylan666 » 15/10/07 22:39

Prova a premere il tastino del reset del routre e re-impostalo da capo
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39993
Iscritto il: 18/11/03 16:46


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "netgear 834g wifi - problemi di connessione":

Connettere pc senza wifi
Autore: nippon
Forum: Software Windows
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti