Condividi:        

Amplificazione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Amplificazione wireless

Postdi Uruss » 08/10/07 17:15

Ciao ragazzi ho visto ch il topic è stato parzialmente affrontato, ma ho bisogno di informazioni più specifiche al mio caso.

Ho un router D-Link DSL-G624T collegato via ethernet al mio pc di casa ed un notebook wireless. Ho creato una rete che nella mia abitazione funziona a meraviglia.

Ora, io abito in un condominio al 3°piano e posseggo uno studio al piano terra della stesso palazzo. Nel mio studio a piano terra, il notebook, in prossimità dell'ingresso riconosce (ma con segnale molto basso) l'esistenza della rete, ma ovviamente la potenza non è in grado di far funzionare costantemente la rete (e poi la mia scrivania è lontana qualche metro dall'ingresso dello studio!)

La mia domanda è questa: posto che il router è nella posizione più vicina alla finestra e che nei piani intermedi abitano altre persone, esistono delle antenne che siano in grado di farmi ricevere in condizioni BUONE il segnale wireless, nel mio studio???

In altre parole...non potendo piazzare degli access point che amplifichino il segnale, è possibile acquistare un'antennina più potente rispetto a quella in dotazione nel router e sostituirla a quest'ultima con buoni risultati???

GRazie a tutti coloro che possano aiutarmi!
Uruss
Utente Senior
 
Post: 131
Iscritto il: 10/10/06 19:48

Sponsor
 

Postdi piercing » 08/10/07 17:25

le possibilità esisterebbero pure... ma bisogna provare sempre prima di essere certi.

se puoi ti consiglio un bel cavo da passare esternamente alla stessa stregua di un cavo dell'antenna.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Amplificazione wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti