Condividi:        

print server: aiuto!!!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

print server: aiuto!!!

Postdi corry » 04/10/07 00:17

ragazzi, ho appena scoperto ( :lol: :lol: :lol: ) ke esiste questo aggeggio chiamato print server.
Il mio problema è questo: ho acquistato da poco una stampante ke NON è wireless, ma ora per problemi di spazio ho dovuto spostarla in un'altra stanza. Acquistando un print server con interfaccia usb posso collegarci la stampante e poi collegare il print all'access point? In questo modo posso stampare e comandare a distanza dal mio pc?
Grazie
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Sponsor
 

Postdi piercing » 07/10/07 11:55

se hai già un access point wireless puoi farlo anche se non è una soluzione che mi sento di garantirti al 100%.

se la tua stampante è una multifunzione, potresti perdere alcune delle sue peculiarità ritrovandotela con la sola funzione stampante attiva.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

print server: aiuto!!!

Postdi corry » 08/10/07 01:50

sì, infatti la mia stampante è una multifunzione. In effetti non avevo pensato all'eventualità di poter perdere alcune funzioni mettendola in rete: credo tu ti riferisca in particolare alla funzione di scansione, vero? o anche a quella di fotocopiatrice? e comunque ho già un access point, ma se mi dici così, a sto punto mi sa che eviterò di metterla in rete.
P.S.: il tuo discorso vale anche nell'ipotesi in cui sostituisco il mio access point e comprandone uno con print server incorporato?
In ogni caso grazie del consiglio. Sei stato gentilissimo. Ciao
corrycorry
corry
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 04/10/07 00:09
Località: avezzano

Postdi piercing » 08/10/07 16:41

sicuramente la scansione da rete è una funzione difficilmente "replicabile" attraverso un print server.

in questi casi purtroppo non ci sono certezze, se non il fatto di dover provare prima.

sicuramente non perdi la funzione di fotocopiatrice visto che quella funziona anche a pc spento (presumo).
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "print server: aiuto!!!":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti