Condividi:        

vista non va con la rete wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

vista non va con la rete wireless

Postdi betazoid » 30/09/07 17:06

Ho preso un nuovo portatile (acer aspire 5720 con processore centrino 2 duo T7100) con preinstallato windows vista home premium a 32 bit.
Felice del mio nuovo acquisto ho tentato immediatamente di connetterlo con la rete wireless di casa.
La mia rete è aperta, non ha protezioni wep o wpa, ho solo impostato il mac adress dei pc, sia il vecchio che il nuovo, il vecchio portatile con win xp continua a funzionare allegramente come ha sempre fatto, invece il nuovo vede la rete ma si connette solo in locale, cioè non va su internet.
Ho provato a cambiare tutti i parametri del router (Hamlet adsl2), mettere le protezioni sia wep sia wpa, sono riuscito non so come, a far funzionare la connessione al nuovo pc-Vista con la protezione wpa2-psk...però con questa non va il pc-xp.
Dopo aver riportato tutto allo stato originale, ho fatto altre prove ma non sono riuscito più nell'impresa, la connessione del pc-vista non va...
sono alla frutta!!! qualcuno ha avuto problemi simili con vista??
qualsiasi consiglio è gradito, grazie.

...dimenticavo, collegandolo alla lan , il pc-vista funziona chiaramente, e si connette ad internet e alla gestione del router. Il problema è solo con la wireless.
betazoid
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/09/07 08:37

Sponsor
 

Postdi oasisiano » 01/10/07 22:10

Aggiorna i firware del tuo router...così ho risolto il tuo stesso problema, con stesso pc!
Non esiste cosa più bella del Rock 'n' Roll
oasisiano
Utente Senior
 
Post: 160
Iscritto il: 15/02/06 11:01

Postdi betazoid » 02/10/07 07:51

:D :D :D sei un grande!! ho scaricato l'aggiornamento e adesso funziona...ti devo una birra :lol: , grazie.
betazoid
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 30/09/07 08:37


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "vista non va con la rete wireless":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti