Condividi:        

Wi-fi con Alice w-gate e Vista

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wi-fi con Alice w-gate e Vista

Postdi Virgyada » 14/09/07 08:45

Allora, aiutatemi perchè sto uscendo pazza.

Ho un pc fisso con il modem w-gate.
Perfettamente configurato e funzionante.
Il pc ha Windows xp sp2.

Da tutto ieri provo a connettere in modalità wi-fi il Notebook con Vista Home Premium.
E non va.

Cioè, dal notebook rileva perfettamente che c'è una rete wi-fi Alice-607xxxx (la mia!!) con il 99% di segnale, ma quando provo a connettermi, inserendo come chiave di rete quella che ho ricevuto allegata alla smart card del modem (WPA), la riconosce come giusta ma poi mi appare una grande X rossa a lato della connessione, e un commento dice:
"Le impostazioni per la rete salvate nel computer in uso non soddisfano i requisiti della rete".

Alchè, tento di guardare le impostazioni che ci sono nel pc fisso (quello con il modem connesso via ethernet) tramite l'apposita maschera del modem (http://192.168.1.1) e non mi si apre la pagina.
Dice che l'indirizzo non è esatto o c sono problemi di connessione (cosa non vera visto che quando faccio la diagnostica mi dice che è tutto ok).

Alchè provo a far funzionare Alice Ti Aiuta (che non ho mai aperto).
Ma mi ha recuperato un aggiornamento da fare che si è impallato e non mi faceva più accedere al programma.
Così l'ho disinstallato e quando cerco di rinstallarlo dal sito della telecom, mi dice che i requisiti del pc non sono validi o non sono su una rete alice :undecided:

Che posso fare per far connettere il notebook a sto cavolo di w-gate???

(Ah, a onor di cronaca, il notebook di mio padre [con XP] si connette perfettamente -.- )
Virgyada
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 14/09/07 08:29

Sponsor
 

Postdi micinino » 28/10/07 14:25

ho il tuo stesso problema...
Sto cercando di collegare un sony vaio al router e non funziona...
ho provato anche a disabilitare la protezione wpn o wep ma riscontro lo stesso problema...la wirelles è presente e la prende al 99% ma quando cerco di connettermi da errore...
come possiamo risolvere?
micinino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/10/07 14:23

Postdi Dylan666 » 28/10/07 14:39

Ho avuto un vaio che mi dava un problema simile ma il router era mio e aggiornandone il firmware ho risolto. Non so se possa essere di aiuto dato che con la roba di Telecom penso che da soli si possa smanettare ben poco...
Avatar utente
Dylan666
Moderatore
 
Post: 39994
Iscritto il: 18/11/03 16:46

Postdi micinino » 28/10/07 14:45

grazie per la risposta.. però credo che il problema sia un altro.. ho letto un sacco di discussioni riguardo questo schifo di router ma ancora non ho trovato la risposta.. helpp
micinino
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 28/10/07 14:23


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wi-fi con Alice w-gate e Vista":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti

cron