Condividi:        

Rete tra due pc:pc due non vede le cartelle condivise di pc1

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete tra due pc:pc due non vede le cartelle condivise di pc1

Postdi SartiAntonio » 08/09/07 14:29

Un saluto a tutti,
premetto che sono un novizio in materia pc,mi appassiona tantissimo ma ci capisco veramente poco,per il momento.
Mi sevirebbe un piccolo aiuto sulla mia rete domestica.
Ho seguito la vostra guida per mettere in rete due pc tramite cavo incrociato,
al PC1,che è anche il pc dove c'è il modem per connetersi ad internet,ho assegnato l'IP 192.168.0.1,come subnet mask ho messo 255.255.255.0,
gateway predefinito 192.168.0.1
Il nome del primo pc è "morpheus",nella voce "descrizione computer", ho messo pc1 e in gruppo di lavoro ho messo home.
Nel secondo pc ho assegnato l'IP 192.168.0.2,stesso subnet mask del pc1 e stesso gateway predefinito del primo pc. Ho inoltre assegnato lo stesso nome del primo pc nel gruppo di lavoro,cioè home, e in descrizione computer ho messo pc2. Ho provato a fare il ping tra i due pc e va tutto bene ma però mi si presenta il problema che il pc1 vede le cartelle condivise del pc2,il secondo pc non vede le cartelle condivise del pc1 ed in più anche se il secondo pc vede il modem adsl B-QUICK,non riesco a connetermi ad internet.
I due pc hanno lo stesso sistema operativo,windows xp professional sp2.
Sperando di ricevere una risposta porgo un saluto a tutti
SartiAntonio
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 06/12/06 23:22
Località: Budrio (Bologna)

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete tra due pc:pc due non vede le cartelle condivise di pc1":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

cron