Condividi:        

rete cablata?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

rete cablata?

Postdi PanDiStelle » 03/09/07 17:20

buona sera a tutti...
ho una domanda, un po' stupida forse... :oops:
che cosa significa rete cablata? credo di aver capito che sia una rete con i cavi quindi il contrario di una rete wireless...me lo confermate? :undecided:
PanDiStelle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/09/07 16:57

Sponsor
 

Postdi simoxy » 05/09/07 13:08

Ciao, provo a risponderti io siccome ne sto realizzando una (e ho lanciato un post per capirne di più).
Più o meno la tua definizione è corretta. Si tratta di una rete "fisica" quindi realizzata con cavi. E' più difficile da realizzare della wireless perchè comporta far passare cavi ethernet (tipo doppino ma con 8 fili) o in canalette apposite, oppure (come sto facendo io) addirittura dentro i muri. E' meno economica della rete wireless ma sicuramente più "performante" (velocità da 100 Mps in su).

Spero che come primo approccio sia sufficiente
simoxy
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 30/08/07 13:54
Località: roma

Postdi PanDiStelle » 05/09/07 16:16

grazie mille x le delucidazioni..infatti io ho un modem ethernet ma scorrendo delle impostazioni di internet e cose varie ho trovato sei connesso a internet tramite una rete cablata... mi chiedevo se fosse una brutta roba :D anche se poi già pensavo di essermi data la risposta da sola...ma...ora mi sorge un'altro dubbio...dici che la rete cablata è più peroformante..in effetti anche io ne sono convinta...ma allora...perchè la mia ogni 2x3 non funziona? :-? credo che il fatto principale sia Vista :aaah
eehh..vabbè..grazie ancora
ciauuuuuu
PanDiStelle
Newbie
 
Post: 6
Iscritto il: 03/09/07 16:57


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "rete cablata?":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti