Condividi:        

Quando mi connetto esce un popup che mi chiede di digitare..

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Quando mi connetto esce un popup che mi chiede di digitare..

Postdi Biscottina » 25/08/07 18:29

Ciao a tutti,
da qualche giorno quando mi connetto mi esce un popup con scritto:

0003
Prefix: ... dial
Modem: Creative Modem Blaster DI5733...Exit
Status: Segnale assente

Quando schiaccio EXIT mi manda a questa pagina
:http://www.12345678901234567891.com/redir.php?wm_Login=A306B001C290
Io mi connetto con Alice e ho un router D-Link e fin'ora non ho mai avuto problemi, non so cosa significhi questo. Spero che non mi abbiano indirizzata a qualche server a superpagamento.
Ah una cosa...è cominciato tutto quando l'antivirus mi ha rilevato un virus che però mi ha eliminato.
Ho fatto il controllo con Sophos e con Ad-Aware e non ho trovato altri virus.
Se qualcuno mi può aiutare, grazie.
Ciao Viviana
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 26/08/07 09:14

E' un dialer...
Esegui uno scan con Superantispyware(che è più tosto di Ad-Aware-un po' decaduto-una volta era un riferimento),meglio se da provvisoria e con il ripristino diabilitato(idem per l'antivirus)se hai XP/ME.
Se non si elimina,log di Hijackthis.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Biscottina » 26/08/07 13:29

Ti ringrazio per la risposta,ma siccome sono un pò digiuna su questo mi potresti spiegare in dettaglio cosa fare? Anche perchè non so che log cercare.
Grazie ancora ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 26/08/07 13:50

Scaricati Superantispyware da qui:http://www.superantispyware.com/,la versione free.Eseguilo e fai l'aggiornamento delle "firme".Scansiona ed elimina tutto quello che trova.Fai anche una pulizia dei files temporanei con questo:http://www.ccleaner.com/.
Vediamo se è sufficiente,intanto.
Eventualmente,per il log di Hijackthis,non fosse sufficiente quello detto prima:http://www.majorgeeks.com/download3155.html
Esegui il programmino sul desktop e clicca su "do a system scan and save a logfile".Ti verrà rilasciato un report in formato .txt.Copialo/Incollalo qui sul Forum.
Spero che tu abbia il sistema aggiornatissimo e che non utilizzi quella "carriola" di IE 6 per navigare ;)
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Biscottina » 26/08/07 14:58

Grazie proverò a fare quello che mi hai detto......uso la carriola per navigare.
Ciao
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi SkunkWorks 68 » 26/08/07 16:34

Biscottina ha scritto:uso la carriola per navigare.
Ciao

Ci avrei scommesso :mmmh:
Cambia browser(o passa almeno ad IE 7).
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi Biscottina » 26/08/07 17:58

Ho fatto tutto, speriamo funzioni altrimenti procederò con l'ultima risorsa che mi hai detto. Certo che CCleaner me ne ha trovata di roba inutile. Io mi sono fidata e buttato tutto, speriamo bene.
Ciao e ancora grazie
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08

Postdi Biscottina » 27/08/07 17:15

Ciao volevo dirti che per il momento è tutto ok. Non si è ripresentato il poup. Grazie tante ciao Viviana
Biscottina
Biscottina
Utente Junior
 
Post: 79
Iscritto il: 16/07/03 17:08


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Quando mi connetto esce un popup che mi chiede di digitare..":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti