Condividi:        

Problema con due pc collegati in rete.

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con due pc collegati in rete.

Postdi Prixicel » 24/08/07 23:47

Salve a tutti.

Ho due pc collegati ad internet tramite un modem roper flynet roadslc-4e.
Dopo la prima installazione, tutto ok, ma uno dei due
dopo aver installato e disinstallato un programma scaricato,
non si è più connesso ad internet.
Ho provato a fare un ping a 10.0.0.2 e risponde.
Ho letto i valori con ipconfig, li ho copiati in connessioni di rete - tcp/ip - proprietà ma non si connette.
Ho provato con "ottieni automaticamente un indirizzo ip" ma niente.
Inoltre non riesco nemmeno ad entrare nel setup del modem con explorer.
L'altro funziona bene ma ogni tanto mi da un errore di conflitto di ip.
Avete qualche suggerimento da darmi?

Grazie.
Prixicel
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/08/07 23:45

Sponsor
 

Postdi gunter » 25/08/07 10:50

il pc è collegato al modem tramite usb o ethernet? Che indirizzo ha il modem e quale ha attualmente il tuo pc?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi Prixicel » 25/08/07 11:30

gunter ha scritto:il pc è collegato al modem tramite usb o ethernet? Che indirizzo ha il modem e quale ha attualmente il tuo pc?


I due pc sono collegati fra loro con un modem/router tramite ethernet.
L'indirizzo del modem (visto sul mio pc poichè sull'altro non riesco ad entrare nel setup) è wan:151 73 184 76 e lan 10 0 0 2 mentre l'indirizzo sul mio pc (quello che funziona) è 10 0 0 4. Sull'altro pc (quello nok) di indirizzi ne ho provati diversi ma non ne vuole sapere di accedere ad internet.
Qualche consiglio?

Grazie
Prixicel
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 24/08/07 23:45

Postdi Jonlord » 25/08/07 16:23

Il problema e' sorto quando hai installato (e disinstallato) quel programma da internet?
E' un programma fidato?
Ho visto un PC portat Acer che non c'e verso di connetterlo a internet (in questo caso xo' wireless) finche non chiudi due processi precisi in task manager. Come se fosse un qke malware che interferisce con la scheda wi-fi. Prova a indagare, prova a chidere tutti i processi e vedere..

Altre cause diverse possono essere anche stupide, come i cavi di rete che basta poco a danneggiarli (l'impo è non calpestarli), ma di solito va a singhiozzi la rete prima di sp***anarsi del tutto su un pc al punto da non poter più neanke connettere alla rete locale).

Cos'altro puoi controllare? La subnet mask... che sia uguale a quello che funziona...

Fai sapere
Jonlord
Utente Senior
 
Post: 331
Iscritto il: 17/11/02 15:26
Località: Lugano (Svizzera)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con due pc collegati in rete.":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti