Condividi:        

connessione diretta via cavo

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione diretta via cavo

Postdi L_Starlight » 18/08/07 16:09

Salve a tutti,


Possiedo un sony vaio pcg-505TS abbastanza vecchiotto che monta win 98. Il laptop non ha cd-rom ne floppy ne alcun altro tipo di periferica per il salvataggio. In allegato a lui ho anche un port replicator pcga-pr5.

La mia necessità era di fare un backup dell'intero disco cosi', visto che il laptop ha una porta usb ho provato con la mia chiavetta ma win98 non ha i driver per riconoscerla e così ho tentato persino di mettere tali driver generici per flash disk che ho rimediato su un sito sul mio cellulare e ho cercato di mandarli al laptop con la porta infrarossi che per qualche strano motivo però non funziona più (o non funziona più quella del telefono).

In passato al port replicator veniva attaccato un lettore Iomega zip 100mb che ora non trovo più, nemmeno a comprarlo (magari nei mercatini dell'usato o su ebay) solo che ho un'assoluta fretta di fare questa cosa, e non posso aspettare che riaprano i negozi a fine agosto.

Infine ho comprato un cavo seriale laplink e ho stabilito una connessione diretta via cavo tra il mio laptop eil mio desktop che monta xp. Ho seguito i passi che avevo su una piccola guida impostando poi il laptop come server e il desktop come client. In questo caso il desktop si connette al client ma cmq il laptop non mi permette di fare la condivisione del disco e quindi è tutto inutile.

Ho provato anche a mettere il desktop con xp come server, la rete funziona ma su connessioni di rete nel server mi da 1client connesso, utente non autenticato, sul laptop mi chiede di inserire il nome del pc desktop , io lo inserisco, ma continua a dirmi che non esiste (mettici pure che il laptop è in lingua tedesca, quindi anche capire che dice è un casino).

Qualcuno ha qualche idea?

Vi ringrazio in anticipo

Ciauz..:doh:
L_Starlight
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 18/08/07 16:07

Sponsor
 

Postdi piercing » 20/08/07 11:12

sul port replicator non hai neanche una presa di rete?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione diretta via cavo":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti