Condividi:        

Rete Wireless tra portatile e fisso

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete Wireless tra portatile e fisso

Postdi BepoBale » 17/08/07 13:00

ciao a tutti
mi sono appena iscritto a questo forum...e volevo chiedervi delle informazione su come collegare 2 pc...
spiego un po in che situazione mi trovo...
Praticamente dove abito non sono coperto dalla adsl, cosi mi sono affidato al modem ADSM dell 3 dato che sono coperto dall UMTS...girovagando x casa ho visto che in un unico punto riesco addirittura a prender HSDPA...dato che ho un portatile volevo lasciarlo in questo punto della casa, connetterlo e condividere la connessione in modo da utilizzarla sul fisso...
ora veniamo alla domanda...
che cosa mi serve per creare la connessione wi-fi? è possibile fare quello che dico vero?...il portatile ha gia la scheda wireless...
siccome non sono molto pratico di reti... vi prego ditemi che cosa devo comprare...
"ELPH ME :lol: "
grazieeeeeeee a tutti
ciau
BepoBale
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/08/07 12:47
Località: Udine

Sponsor
 

Postdi emalatesta » 21/08/07 13:51

HSDPA (High Speed Downlink Packet Access) e' l'evoluzione della rete UMTS di terza generazione (3G). Permette di raggungere velocita' fino a 14.4Mb/s in downstream.
Ovviamente devi sittoscrivere un abbonamento: il servizio e' offerto da Tim, H3G, Vodafone e Click.it.

Il tuo cellulare UMTS e già predisposto a utilizzare il servizio: devi solo scegliere con chi abbonarti.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

ehh??

Postdi BepoBale » 21/08/07 17:02

lo so...cosa centra...ho gia attivato il contratto con la 3...
a me servono spiegazioni x fare una wireless???

serve un acces point in teoria....
BepoBale
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/08/07 12:47
Località: Udine

Postdi emalatesta » 22/08/07 08:28

Ok, scusami, pero' hai mescolato le varie questioni in modo da confondermi.
Premesso che, per quanto ne so, HSDPA e' diverso da un contratto standard UMTS (click.it ha offerte diverse in tal senso), ti diro' che quanto chiedi e' stato fritto e rifritto sul forum (basta fare una ricerca ;)).

Ad ogni modo, dato che sul portaile hai gia' la wireless card ti basta aggiungere una scheda di rete wireless sull'altro PC desktop.
I dettagli sul come fare li trovi qui:
http://www.pc-facile.com/guide/realizzare_rete_wireless/

e qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/archive/index.php/t-945276.html

Se non ti basta fatti vivo.

Ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete Wireless tra portatile e fisso":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti