Condividi:        

problema smtp tele2...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Postdi frbl » 20/08/07 12:05

anchio, anch'io !!!!

appena iscritto per dare un punto di vista leggermente diverso:

dopo aver implementato la funzione mail() in un applicativo PHP, e testata con successo sul mio indirizzo e-mail (@tele2.it), ho provato ad inviare una mail ad un altro indirizzo (@tin.it) ottenendo il seguente risultato:

Warning: mail(): SMTP server response: 473 ....@tin.it relaying prohibited. You should authenticate first in c:\programmi\easyphp1-8\www\archivio_cat\arc_petiz.php on line 198

Ho provato ad aggiungere in php.ini (file di configurazione del PHP) il settaggio della porta smtp_port =587, ma hoottenuto solo la seguente diagnostica:

Warning: mail(): SMTP server response: 530 ...@tele2.it There is an error in your configuration. More info at http://www.tele2mail.com

non riuscendo poi a quel punto ad inviare posta neppure a me stesso. Stanotte, prima di leggervi, ho scitto a tele2....
Non funziona? Spengi e riaccendi....
Non funziona ancora? Spengi e basta.
frbl
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/07 10:04
Località: s.Casciano in val di pesa (FI)

Sponsor
 

Postdi mannyx » 20/08/07 12:35

mannyx ha scritto:l'assistenza mi ha risposto che si trattava di un momentaneo sovraccarico dei loro server e che il problema era stato risolto... il loro forse!!! il mio no... :aaah


:D :D :D
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Tele2 !!!

Postdi linux56 » 20/08/07 15:58

mannyx ha scritto:
mannyx ha scritto:l'assistenza mi ha risposto che si trattava di un momentaneo sovraccarico dei loro server e che il problema era stato risolto... il loro forse!!! il mio no... :aaah


:D :D :D


Ciao a tutti !!!!!!!

Ecco la risposta che ho ricevuto io, dopo aver di nuovo minacciato la disdetta !!


Gentile Signor Bongi,

innanzi tutto la ringraziamo per la segnalazione. Le assicuriamo che i
nostri tecnici sono al corrente del disguido da Lei riscontrato e stanno
provvedendo alla risoluzione dello stesso.

Grazie della collaborazione

Assistenza Clienti Tele2Interne
[b]
[/b][/b]

Stiamo a vedere cosa succede, ma non per molto tempo !!
Ciao linux56
linux56
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/07 16:35

Postdi mangar80 » 20/08/07 21:01

ciao a tutti, sono messo così anch'io. ho già mandato la mail di richiesta soluzione del problema.
sono anche piuttosto inc.....
domani telefono... :evil: :evil:
mangar80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/08/07 20:59

Postdi frbl » 21/08/07 17:18

per mangar80:

non importa che aspetti la risposta, perchè penso sarà uguale a quella che è appena arrivata a me:
-----------------------------------------------------------------------
in merito alla sua precedente segnalazione, le confermiamo che i nostri
tecnici sono già al corrente del disguido da Lei riscontrato e stanno
provvedendo alla risoluzione dello stesso nel minor tempo possibile.

Grazie per la sua disponibilità!

Assistenza Clienti Tele2Internet
-----------------------------------------------------------------------
Non funziona? Spengi e riaccendi....
Non funziona ancora? Spengi e basta.
frbl
Newbie
 
Post: 8
Iscritto il: 20/08/07 10:04
Località: s.Casciano in val di pesa (FI)

Postdi mangar80 » 22/08/07 15:59

e infatti. non ho ancora avuto tempo di telefonare. qualcuno ha notizie fresche?
mangar80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/08/07 20:59

Postdi linux56 » 22/08/07 17:39

mangar80 ha scritto:e infatti. non ho ancora avuto tempo di telefonare. qualcuno ha notizie fresche?


Ciao

di fresco c'è solo la temperatura che si è abbassata e la frutta che è sugli alberi !!! Cavolo che palle che fa venire Tele2 !!

bye bye linux56
linux56
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/07 16:35

Postdi linux56 » 23/08/07 00:10

*** !!!!!! Scusate

ora non riconosce nemmeno piu la pass in ricezione !!!!!!

Ciao linux56
linux56
Utente Junior
 
Post: 10
Iscritto il: 18/08/07 16:35

Postdi mannyx » 23/08/07 11:16

linux56 ha scritto:*** !!!!!! Scusate

ora non riconosce nemmeno piu la pass in ricezione !!!!!!

Ciao linux56



ehm... questo è strano! :eeh: nessuna nuova da tele2, però in ricezione funziona sempre tutto...
mannyx
Utente Junior
 
Post: 31
Iscritto il: 13/08/07 16:15

Postdi krasna » 23/08/07 13:53

ciao a tutti,

Io ho gli stessi problemi (573 xxx@xxxx.xx, relaying prohibited. You are not allowed to relay mail) fin da due settimane. Dopo avere controllato i setting ho cominciato a chiamare il helpdesk (meglio: "tutto-tranne-helpdesk", perche non sanno aiutare) e dopo avere speso tempo e soldi loro hanno detto (tre volte) che non c'era niente di sbagliato con Tele2, il problema era (certo) la mia configurazione. Io rispondevo che era strano, non avevo cambiato nulla ed avevo gli stessi problemi sugli altri 2 computer. Loro rispondevano che in quel caso era un problema nei miei setting di router (gli altri servizi smtp come gmail funzionano perfettamente ;) ). Dopo avere controllato tutto io ho iniziato a cercare dei chiarimenti su internet e ho trovato un sito web olandese dove loro dicevano che il help-desk di Tele2 Olanda lo spiegò che era un errore in un aggiornamento di Tele2 interno e che stavanno lavorando per risolvere. Fin da allora non ho la posibilità di mandare posta a miei contatti. Quando questo non si risolve in tempo breve, mi fermo con Tele2. (scucatemi l'errori grammaticale: sono olandese :oops: )
krasna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/07 11:15

Postdi mangar80 » 23/08/07 14:38

fate un po' voi...

http://www.ugllaquila.blogspot.com/

questo spiegherebbe parecchie cose....

che si fa ora?!??! meglio usare webmail, quella funziona, adesso....
mangar80
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 20/08/07 20:59

Postdi altair63 » 23/08/07 20:38

[quote="mannyx"][quote="linux56"]*** !!!!!! Scusate......


ehm... questo è strano! :eeh: nessuna nuova da tele2, però in ricezione funziona sempre tutto...[/quote]

direi che funzionare è una parola grossa. Diciamo che speriamo funzioni ancora ... stasera ho provato a fare la telefonata di rito al n 848 99 1099 e, oltre all'annuncio iniziale che richiama la nostra attenzione sul fantomatico problema per il quale i tecnici stanno lavorando ( ... ) , beh si sono accorti, dico io, sarà un passo avanti ... la voce poi dice di rimanere in linea per parlare con l'operatore. Decido di ascoltare qualche cretinata quando ... la voce dell'odiosa signorina Telecom dice "ATTENZIONE , IL NUMERO SELEZIONATO A' INESISTENTE !!!! "
Ma che è, stanno già sbaraccando e hanno lasciato solo il nastro registrato ???

Ahi ahi ahi ...
altair63
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 17/08/07 18:06
Località: Prov. Varese

Postdi biglia » 23/08/07 21:26

Salve a tutti !
Vi ringrazio x avermi fatto presente che il problema delle 'e-mail da inviare non è soltanto mio e che non è colpa del mio ruter o pc o della mia configurazione account.
Ho contattato tele2 un settimana fa mettendoli a conoscenza del mio problema improvviso di invio e-mail , oggi mi hanno risposto dandomi questa soluzione , ma che io preferisco non fare .
Ve la cito :

" Rif.:23523280088/bf/0807

Gentile Signor xxxxx,

ci scusiamo innanzitutto per il ritardo della nostra risposta. In merito
alle difficoltà riscontrate nell'invio della posta elettronica, le
chiediamo di variare i parametri di configurazione del modem (router), come
di seguito riportato:

- scaricare il file http://www.dslreports.com/front/DRTCP021.exe
- aprire il file(Document link: T2Internet_portal_it)
- impostare MTU a 1432 e RWIN (valore in alto a sinistra) a 8000
- salvare e riavviare il pc.

Tali modifiche permettono l'ottimizzazione della comunicazione tra il suo
dispositivo di connessione ed i nostri server.

Le comunichiamo che questo strumento non è stato sviluppato da tele2 e le
suggeriamo di prendere nota dei parametri MTU e RWIN prima dell'utilizzo
del sito, in maniera da reinserirli in caso di anomalie.

Qualora dovesse riscontrare ancora tale inconveniente, la invitiamo a
contattarci nuovamente tramite mail a questo stesso indirizzo di posta
elettronica.

Grazie della collaborazione!
Assistenza Clienti Tele2Internet "

:?: :?: :?: :?: :?: :?:
biglia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/07 21:12

Postdi piercing » 23/08/07 22:52

I miei più vivi complimenti a Tele2... :eeh:

resto veramente senza parole se questa fosse veramente la soluzione al problema.
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi krasna » 23/08/07 23:01

cavia

è ovvio che il problema è di Tele2, adesso tu devi cambiare le impostazione del router ecc? Con certi rischi???

Non mi va!!
(scusandomi di nuovo per eventuali errori grammaticali)
krasna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/07 11:15

Postdi piercing » 24/08/07 15:22

rischi a livello di hardware non ce ne sono... il problema al limite potrebbe essere software... o meglio di comunicazione e/o navigazione internet...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi krasna » 24/08/07 18:28

ok!
problemi con navigazione/internet.....: non ci sono rischi riguardo la sicurezza? È reversibile? posso mettere tutto come era prima?
Qualcuno ha gia provato quest'update? (Chiedo questo perchè sul mio computer ci stanno dati soggetti a segreto professionale)
Grazie
krasna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/07 11:15

Postdi biglia » 24/08/07 21:23

krasna ha scritto:ok!
problemi con navigazione/internet.....: non ci sono rischi riguardo la sicurezza? È reversibile? posso mettere tutto come era prima?
Qualcuno ha gia provato quest'update? (Chiedo questo perchè sul mio computer ci stanno dati soggetti a segreto professionale)
Grazie


:mmmh: Ha me, sinceramente, non va di provarci !!!Se funzionava la posta elettronica fino a due settimane fa e vedo che il problema non è solo mio, o meglio del mio router Michelangelo WAVE, il problema di configurazione è di tele2, solo a loro tocca cambiare le configurazioni x funzionare bene.
Io ho gia dato nel settembre scorso, quando tele2 ha cambiato la porta in ingresso a 587 ho dovuto aggiornare il firmer ( forse non è cosi che si scrive ma spero di farmi capire uguamente ) del mio router michelangelo wave nuovo di pacca, datomi ufficialmente dalla digicom e da allora internet e la losta elettronica hanno sempre funzionato bene ! ... ora confesso che sono un paio di giorni che la posta funziona e non ho modificato nulla :lol:
biglia
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 23/08/07 21:12

Postdi krasna » 25/08/07 07:37

YIIIIHAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!! Anche miei account sono attivati di nuovo (e spero che continua a funzionare).
Un saluto a tutti voi
krasna
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 23/08/07 11:15

Postdi lupin4 » 25/08/07 10:23

:) provato stamattina e funziona tutto OK! finalmente ...era ora!!! :aaah

non ho modificato nulla di nulla, lasciato tutto impostato come era già da tempo....mah! :?:
lupin4
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 17/08/07 17:07

PrecedenteProssimo

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema smtp tele2...":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti