Condividi:        

Condivisione connesione ad internet

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Condivisione connesione ad internet

Postdi edivad » 09/08/07 10:23

Innanzi tutto saluto tutti quanti visto che sono nuovo del forum e vi chiedo subito un aiuto.

Possiedo un fisso e un portatile. Sul fisso ho il modem di alice dove è attaccato (ovviamente) il doppino telefonico e il cavo ethernet che va verso uno switch. Dallo switch partono due fili uno verso il fisso e uno verso il portatile. ho configutato il portatile con il gateway uguale all'inidirizzo ip del fisso (che è quello che ha la connessione ad internet) e condivisio la connessione alice alla LAN e tutti e due i computer funzionano navigando su internet.
Ieri ho trovato a casa una schedina di rete wifi che subito collegato al fisso (il portatile ha la wifi inclusa) e installato. Ho configurato tutto ok e se condivido la connessione "alice" con la rete senza fili il portatile funziona ma... quando cerco di condividere la connessione alice con quella senza fili il computer fisso mi disattiva la connessione con la Lan cablata, quindi ogni volta se voglio connettermi con una connesione diversa devo cambiare la condivisione della connessione alice dal fisso. C'è un modo per condividere tutto quanto insieme tipo così : <connessione alice-connesionelan-connessionesenzafili>

io non sono riuscito a condividere tutto insieme solo due alla volta.

AIUTATEMI!!!
edivad
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/08/07 10:06

Sponsor
 

Postdi emalatesta » 09/08/07 11:45

Non so se sia possibile, ma non voglio neppure perdere tempo a informarmi.
Perche' vuoi complicarti la vita in questo modo barbaro? :eeh: Se usando la rete wireless tutto e' ok usa quella e basta. Quante volte avrai la necessita' di riutilizzare la rete cablata? Io credo lo farai solo se hai davvero tempo da perdere.

La vita e' gia' dura di suo: non mettiamoci anche "del nostro" per renderla piu' complicata.... ;) W LE COSE SEMPLICI!!!!! :D
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi axel_q » 10/08/07 08:37

no mi sa ke nn puoi nn puoi tenere 2 connessioni di rete attive contemporaneamente, sempre una alla volta se attivi la wireless devi disattivare la lan e viceversa!!!
axel_q
Utente Junior
 
Post: 54
Iscritto il: 01/05/07 16:24

Postdi edivad » 10/08/07 11:00

emalatesta probabilemente se faccio una domanda del genere un motivo ce!!!! forse la cablata è 10 volte più veloce????qualcuno te l'ha mai detto?
edivad
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/08/07 10:06

Postdi emalatesta » 10/08/07 11:48

edivad ha scritto:emalatesta probabilemente se faccio una domanda del genere un motivo ce!!!! forse la cablata è 10 volte più veloce????qualcuno te l'ha mai detto?


Ma bravo!! Non solo uno cerca di darti un suggerimento, in piu' fai anche lo spiritoso e l'arrogante!
Se sei cosi' bravo fai da te!
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00

Postdi emalatesta » 10/08/07 21:02

emalatesta ha scritto:
edivad ha scritto:emalatesta probabilemente se faccio una domanda del genere un motivo ce!!!! forse la cablata è 10 volte più veloce????qualcuno te l'ha mai detto?


Ma bravo!! Non solo uno cerca di darti un suggerimento, in piu' fai anche lo spiritoso e l'arrogante! Giusto per tua conoscenza di questi probelmi ne ho sviscerati a "ciuffi", dato che sono IT Manager di divisione all'interno della mia funzione aziendale.
La tua asserzione mostra tutta la tua inesperienza e ignoranza in fatto di reti domestiche, ma lo scoprirai da solo.
Siccome se sei cosi' bravo allora arrangiati da solo o fatti aiutare da qualcun altro!
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Condivisione connesione ad internet":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti