Condividi:        

Wi-fi Alice W-gate Prima Andava....ora No!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wi-fi Alice W-gate Prima Andava....ora No!

Postdi rimini81 » 01/08/07 18:12

Novizio
**

Gruppo: Utenti
Messaggi: 26
Iscritto il: 31/05/04
Utente Nr.: 1.053




Ciao a tutti,mi sta succedendo una cosa strana e non riesco da qualche giorno a venirne fuori.
Posseggo un modem "Alice W-Gate" fino a qualche giorno fa andava perfettamente ma all'improvviso il Pc portatile che funziona con il wireless ha smesso di funzionare.
Il modem attaccato al fisso funziona perfettamente ma il portatile non riesce più a connettersi.
Non riesce proprio a ripristinare la scheda senza fili (ovvero mi rimane sempre barrata con la famigerata X rossa).
Qualche volta trova la rete ma ovviamente non ripristinando la scheda wireless non riesce a connettersi,il più delle volte cmq non trova nessuna rete nonostante faccia le ricerche.
Spero di essermi spiegato bene e che mi possiate dare una mano.

Grazie mille.
rimini81
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 13/12/05 19:36

Sponsor
 

Postdi rimini81 » 03/08/07 12:39

nessuno riesce ad aiutarmi? :undecided: :undecided: :undecided:
rimini81
Utente Junior
 
Post: 49
Iscritto il: 13/12/05 19:36

Postdi deviltry » 05/08/07 22:51

butta via quel rottamone che ti da alice e prendine uno decente :lol:

mancano parecchie cose..ad es win XP o vista...la versione .....

magari hai un blocco in gestione harware......poi non capisco cosa intendi con modem attaccato al fisso......
nel senso che hai un'altro modem adsl che colleghi dal fisso????
o e' lo stesso modem schifoso di alice che collegato con usb?/lan?.....funziona ????.....


io voto per alice anche perchè so a chi rivolgermi direttamente se ho problemi di linea :P
però i loro modem/router sono veramente orrendi non hanno sicurezze e anzi sono delle porte per la rete personale ...io per un periodo mi sono collegato a uno nel mio palazzo e nui non lo sapeva neanche (poi io son buono e sfruttavo solo un pò di connessione ma non mi infilavo nei suoi pc).... poi ho visto un'altro collegato e l'ho avvisato ha cambiato router un bel netgear di facile settaggio ....oltre ad essere più protetto ha anche risolto parecchi problemi di connessione....(è anche vero che i primi parametri li ho messi io) in cambio mi lascia usare la connession quando voglio (quando la mia banda è già satura o se avessi problemi di collegamento)

nel caso scegliessi la sostituzione fatti consiglare sulla scelta ... il router dev'essere compatibile con il tuo abbonamento (ADSL/ADSL+/ADSL+2)queste sono le 3 possibilità se mom erro..poi qualcuno può correggiermi
ADSL fino a 600 e qualcosa kb/s
ADSL+ fino a 4Mb/s
ADSL+2 fino a 12Mb/s o forse 20 ma non ricordo
poi una buona marca non è solo indice di maggiore durata e affidabilità ma anche di facilita nella comprensione dei settaggi e di navigazione nel suo menù interno........ mai spendere troppo ne troppo poco ......

trovati un amico che sappia pacioccare su queste cose....non un programmatore che sinceramente non capiscono nulla di cio che ha bisogno una persona normale ....ragionano con una logica tutta loro e neanche tra di loro si capiscono ....
il forum è molto utile ma alcuni problemi sono da toccare con mano per trovarne la soluzione.........

buona risoluzione....non sono quasi mai sul forum ma ho messo la notifica via mail se non riesci a risolvere scrivi sempre qui ;)
Avatar utente
deviltry
Utente Senior
 
Post: 1672
Iscritto il: 04/02/02 01:00
Località: vercelli

Postdi emalatesta » 09/08/07 12:21

Non credo il problema sia sul router di alice bensi' sulla sk wireless del tuo PC.
Prova a disinstallarla e a fargliela installare di nuovo dopo un restart del PC. I casi sono due: o funziona di nuovo o non cambia nulla. Magari dopo la reinstallazione fai un aggiornamento del driver utilizzando Windows update o guardando sul sito del produttore se c'e' un driver piu' aggiornato per la tua scheda di rete.

Se il problema persiste, prima di dire che la sk wireless e' guasta sarebbe utile provare a utilizzare il portatile su una rete wireless differente, magari senza protezione, giusto per fare la prova dell'imbecille ed escludere possibili magagne lato router di Alice.
Se hai avuto problemi prima me li aspetto di nuovo, e se cosi' fosse allora rassegnati: la tua sk wireless del portatile e' guasta.

Fammi sapere.

Ciao.
Enrico Malatesta
emalatesta
Utente Senior
 
Post: 182
Iscritto il: 27/08/01 01:00


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wi-fi Alice W-gate Prima Andava....ora No!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti