Condividi:        

problemi Vodafone HSDPA

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi Vodafone HSDPA

Postdi Afelio » 31/07/07 14:38

Salve a tutti,

spero di trovare qualcuno abbastanza esperto che mi aiuti a risolvere il mio problema che vado di seguito ad esporre.

Dunque, come si intuisce dall'oggetto di questo topic, causa assenza di copertura del servizione adsl, utilizzo la connessione wireless hsdpa della vodafone attraverso l'internet box Huawei E220 ed il software origanle huawei (non quello vodafone che fa abbastanza schifo).

A casa mia il segnale è più che buono, infatti il modem suddetto rileva 3-4 tacche di hsdpa con vodafone ed in effetti sono più che soddisfatto della velocità di navigazione e di download via http che risulta ottima (ho fatto diversi test on-line della connessione).

Il problema sorge nel momento in cui gioco delle partite on-line con i videogiochi tramite ipdiretto cioè in connessione diretta con il mio avversario di turno.
In particolare, io riesco a collegarmi e a giocare on-line con il mio avversario di turno, ma la partita viene fortemente condizionata dall'eccessivo lag quasi da non poterla riuscire a giocare; in altre parole il gioco va molto ma molto a scatti (c'è quasi da perderci la testa).

Facendo delle ricerche on-line ho letto qua è la su diversi forum che il problema potrebbe soprattutto essere dovuto alla latenza (tempo di risposta) del ping della connessione vodafone che effettivamente, nonostante la copertura a casa mia sia più che buona, ha una media di 150ms-180ms. Considerando che la latenza di una buona adsl si aggira su una media di 50ms-70ms diciamo che la latenza del mio ping non è certo delle migliori.

Ho fatto delle altre prove con gli altri gestori di telefonia mobile con i seguenti risultati:
- wind: copertura scarsa nella mia zona;
- tre: ottima copertura (4 tacche hsdpa) ma latenza ping addirittura molto più alta di quella vodafone (infatti le partite on-line vanno peggio cob tre).
- tim sembra non coprire bene la mia zona ma a tal proposito mi riservo di effettuare ulteriori prove.

In oltre, sempre on-line ho letto che vodafone ha una rete con "nat moderato" mentre tim ad esempio "nat aperto".

In conclusione, vorrei che qualcuno mi chiarisse maggiormente le idee a riguardo e magari mi aiutasse ad impostare per filo e per segno, opzione per opzione, la connessione remota sotto windows, in modo da essere sicuro di averla imopostata correttamente ed al meglio.

Spero che qualcuno possa aiutarmi davvero e fornirmi la soluzione del problema.

Grazie!
Afelio
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 31/07/07 14:14

Sponsor
 

Postdi piercing » 31/07/07 16:12

c'è poco da configurare credo... purtroppo non si tratta di connessioni professionali... per i grandi ISP internet = navigazione... una volta che ti danno quella... tutto il resto non conta...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi Vodafone HSDPA":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti