Condividi:        

Rete LAN tra Windows XP e Vista

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Rete LAN tra Windows XP e Vista

Postdi UmbyTheJediKnight » 26/07/07 10:41

Salve amici di PC-Facile, seguo da molto il vostro sito e devo farvi i miei complimenti per le interessantissime informazioni contenute.

Per la prima volta ho però un problema che dalle ricerche iniziali anche qui sul forum non sono ancora riuscito a risolvere.

Da qualche giorno ho acquistato un nuovo portatile su cui è installato Windows Vista Business e avrei intenzione di utilizzarlo in rete con i miei altri computer che montano Windows XP.

Più precisamente con questo portatile ho necessità di collegarmi a due LAN distinte.

La prima rete composta da un PC con Windows XP Professional SP2, da un portatile con Windows XP Home SP2, su un router 3COM.

La seconda rete composta da un PC con Windows XP Home SP2, il portatile con Windows XP Home SP2, su un router NetGear.

Inutile dirvi che fra di loro i Windows XP si vedono e funzionano benissimo.

Sulla prima rete riesco anche a vedere il portatile con Vista, però non riesco ad accedervi. Il Vista non visualizza i PC nella seconda rete, mentre nella prima li vede solo nella mappa.

Grazie in anticipo per l'aiuto (anche link a qualche guida, va benissimo)...
Umby
UmbyTheJediKnight
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 26/07/07 09:57

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Rete LAN tra Windows XP e Vista":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
Windows Update
Autore: gele
Forum: Sistemi Operativi Windows
Risposte: 4

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 41 ospiti