Condividi:        

Wirelass che tortura!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wirelass che tortura!

Postdi zagii » 26/07/07 00:04

Un saluto a tutti,
da un pò di tempo ho un problema con la rete wireless(U.S Robotics USR9108A + notebook con SO WindowsXP SP1)Quando accendo il router, tutto ok per ca 2ore, poi incomincia a perdere la rete ed è un continuo di agganci e sganci con uno stress notevole!Infine si pianta e non vuole saperne di ripartire se non togliendo e ridando alimentazione.Quando si verifica il problema il led del wireless si spegne(che per la Robotics vuol dire:NESSUN CLIENT WIRELESS E' CONNESSO AL GATEWAY.Non riesco ad uscirne fuori, ho persino l'impressione che sia un problema HW(legato alla temperatura??)Anche con il cavo Ethernet si comporta più o meno così.Il segnale, quando si collega, oscilla tra il buono e l'ottimo.A volte devo riavviare anche il PC! qualcuno è a conoscenza di qualcosa di simile?
Grazie
zagii
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 26/07/07 10:34

Perchè non aggiorni al SP 2(eseguendo anche tutti gli aggiornamenti successivi),intanto?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi zagii » 26/07/07 11:22

Ho già provato SP2 ma mi trovavo male(PC lento). quello che non capisco è che il tutto ha lavorato benissimo per 3 mesi, poi ha cominciato a darmi i problemi descritti(non ti dico quante reinstallazioni del router e della penna USB).
Come browser uso Firefox, che va molto bene, e mi blocca bene i tentativi di installazioni indesiderate. quindi mi sento abbastanza tranquillo per la sicurezza.
Grazie
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Postdi SkunkWorks 68 » 26/07/07 11:37

zagii ha scritto:Ho già provato SP2 ma mi trovavo male(PC lento). quello che non capisco è che il tutto ha lavorato benissimo per 3 mesi, poi ha cominciato a darmi i problemi descritti(non ti dico quante reinstallazioni del router e della penna USB).
Come browser uso Firefox, che va molto bene, e mi blocca bene i tentativi di installazioni indesiderate. quindi mi sento abbastanza tranquillo per la sicurezza.
Grazie

Il SP 2 in rete è ormai praticamente obbligatorio.In ogni caso ho letto che la stabilità delle reti con Win XP "pre SP 2" era a volte "approssimativa",sicurezza generale a parte.
Mah...Io ho 3 PC in Wireless con Win XP SP 2 aggiornatissimi,nessun problema di lentezza(Alice Flat)-Netgear DG 834 G,Antivir PE,Firewall di Windows,K-meleon come browser,Superantispyware.Ho utilizzato la "Zero Configuration"-no programmi di gestione aggiuntivi delle chiavette(Netgear)-solo il file .cab del driver e stop-tutto perfetto.
Potresti verificare con Netstrumbler la salute del tuo Wireless,eventualmente,oppure prova a cambiare il canale di trasmissione e vedi.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi zagii » 26/07/07 14:15

Il canale di trasmissione lo ho gia cambiato più volte(da 1 a 5 a 6 a 11).
Proverò anche con Netstrumbler, poi ti faccio sapere.
Grazie ancora per le risposte.
zagii.
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Postdi zagii » 27/07/07 22:55

Chissa xkè oggi tutto ok dopo 6 ore di navigazione!!!Mah non ci capisco più niente.Ho installato Netstrumbler e mi da tutto ok.
Saluti
zagii
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32

Postdi zagii » 03/10/07 22:56

Avevi ragione SkunkWorks 68 a dire che con Netgear non hai mai avuto problemi; anch'io infatti dopo l'acquisto e l'installazione del DG834G, mi sono scordato cosa sono le reti wireless!(Mi sembra di avere il cavo ethernet collegato!)Gran bel prodotto!
ATTENTI ai grossi nomi ragazzi(vedi Robotics)!!!!
Saluti a tutti
zagii
Utente Junior
 
Post: 96
Iscritto il: 06/10/05 21:32


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wirelass che tortura!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti