Condividi:        

problemi connessione wireless...mi date una mano?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi connessione wireless...mi date una mano?

Postdi cioffiio » 20/07/07 15:48

allora premetto che non me ne intendo molto di computer , anzi sinceramente non ci capisco quasi niente...spero possiate aiutarmi comunque...

allora il problema e' questo:
abito in una zona non coperta dall'adsl , in una zona periferica di una citta' di modesta grandezza(eboli , campania)
ho sempre utilizzato il computer quasi esclusivamente per giocare a giochi online con degli amici , preferendo in particolar modo i MMORPG
ultimamente un mio vicino mi ha consigliato di installare a casa mia un particolare collegamento adsl ti tipo wireless , con velocità 1280/256...credevo fosse la soluzione ideale cosi' ho deciso di provarlo
il problema e' che adesso ,malgrado la connessione sia particolarmente veloce col browser di internet explorer , mi da molti problemi nei giochi online.La latenza in particolar modo sembra sballare...prima e' costante e si puo' giocare benissimo(circa 50-60ms) poi improvvisamente sballa a valori abbastanza alti(500ms) provando vere e proprie botte di lag che rendono impossibile giocare.

La mia domanda e' se posso migliorare la situazione oppure e' una caratteristica propria delle connessioni adsl wireless non garantire una latenza costante nei giochi online.
Formattare l'ormai "pieno zeppo di cianfrusaglie computer" puo' aiutarmi a risolvere il problema?
La latenza nei giochi online puo' dipendere dalla qualità del segnale con cui mi connetto a internet?
C'e' un modo per avere un quadro generale della connessione?Cioe' per capire se la velocità rimane costante oppure cambia ogni 2-3 secondi(forse quest'ultimo punto non ha molto senso...)

Grazie per la lettura e spero possiate aiutarmi!!
cioffiio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/07 15:35

Sponsor
 

Postdi piercing » 20/07/07 16:53

potrebbe essere utile ci dicessi che connessione è...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi cioffiio » 20/07/07 17:54

BasicHome 1280/256 con 20kbs di MCR
Criptazione con chiave dinamica, in standard WPA2 ed algoritmo in cifratura AES
Frequenza utilizzata 5.4-5.7ghz con DFS ed aTCP (802.11h)

grazie!!

ps sfruttano questa connessione 2 computer diversi connetendosi ad un router
cioffiio
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 20/07/07 15:35


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi connessione wireless...mi date una mano?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti