Condividi:        

problemi ad entrare nel sito...

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problemi ad entrare nel sito...

Postdi ZAFFIRO » 09/07/07 12:11

Ciao a tutti! scusate sono un utente nuovo e quindi poco esperto di questo forum e non so neanche di preciso se questa è la sezione giusta per problemi di questo tipo.
Vorrei porre un problema che mi si verifica da quando ho cambiato il pc: non riesco più ad entrare nel sito della gazzetta e del corriere, o meglio, riesco ad entrarci solo digitando il nome del sito esteso (es: http://www.lagazzettadellosport.it) e non quello abbreviato (http://www.lagazzetta.it) ma poi quando sono dentro non riesco a leggere gli articoli o ad entrare nel forum.
qualcuno mi sa dire se ci vuole qualche programma specifico, che magari era installato sul vecchio pc?
grazie.
ZAFFIRO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/07/07 11:59

Sponsor
 

Postdi SkunkWorks 68 » 09/07/07 13:03

Mah,strano,a me funziona benissimo...
Sistema operativo?
Aggiornatissimo?
Hai Java installato(aggiornatissimo)?.
Che browser utilizzi,Internet Explorer 7?(provato con uno alternativo?).
Ho visto che(a me)il primo indirizzo porta effettivamente alla pagina iniziale del sito della Gazzetta dello sport,il secondo effettua un reindirizzamento verso tutt'altro sito,però.Presta sempre molta attenzione a quando digiti gli indirizzi sulla barra(piuttosto controlla con un motore di ricerca)-se commetti errori puoi finire da tutt'altra parte e anche su siti poco sicuri.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi SkunkWorks 68 » 09/07/07 13:10

Devo correggermi.La pagina è sempre collegata alla gazzetta dello Sport,però c'è questo strano reindirizzamento.
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi ZAFFIRO » 09/07/07 13:45

Il sistema operativo è windows XP, java è installato e uso internet explorer, che sul pc vecchio non mi ha mai dato problemi.
Il secondo indirizzo non è quello che ho scritto, ma http://www.gazzetta.it, mi sono confuso.
ZAFFIRO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/07/07 11:59

Postdi SkunkWorks 68 » 09/07/07 13:52

Hai fatto tutti gli aggiornamenti di Windows ?
PC pulito per virus & co ?
Provando con Mozilla od Opera(che sono anche 100 volte più sicuri di IE 6,per IE 7 non sembrerebbe male,ma lo uso molto poco)che succede?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi piercing » 09/07/07 15:03

prova a cambiare DNS
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi ZAFFIRO » 09/07/07 16:57

piercing ha scritto:prova a cambiare DNS

Scusate l'ignoranza ma cos'è il DNS? Come faccio a cambiarlo?
ZAFFIRO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/07/07 11:59

Postdi SkunkWorks 68 » 09/07/07 17:11

ZAFFIRO ha scritto:
piercing ha scritto:prova a cambiare DNS

Scusate l'ignoranza ma cos'è il DNS? Come faccio a cambiarlo?

DNS...Domain Name Server.
L'idea di Piercing è buona... ;)
Con cosa ti connetti ?
Quale è il provider ?
Ciao
"Quando ti svegli la mattina,pensa quale prezioso privilegio e’ essere vivi:respirare, pensare,provare gioia e amare"(Marco Aurelio).
Avatar utente
SkunkWorks 68
Utente Senior
 
Post: 2336
Iscritto il: 03/03/07 08:55

Postdi ZAFFIRO » 09/07/07 17:50

Tutto risolto: ho provato con mozilla e funziona. però mi sembra strano che con explorer non funzioni, visto che sul pc di prima funzionava.
comunque grazie per la disponibilità.
ZAFFIRO
Newbie
 
Post: 4
Iscritto il: 09/07/07 11:59


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problemi ad entrare nel sito...":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti