Condividi:        

problema server: aiutatemi x favore

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

problema server: aiutatemi x favore

Postdi phantomax » 05/07/07 13:42

Ho un problema con un server, è un sistema Fujitsu Siemens, con S.O. Windows 2003 Server, dotato di 2 HD da 250GB SATA per un tot di 500GB, 2GB di Ram Corsair e processore Intel Itanium.

Il problema è che non riesco a farlo comunicare con un altro sistema praticamente identico, i due server contengono rispettivamente 2 database, il primo INTERBASE e il secondo MySQL.
Non riesco a far diventarei server "sincroni", poichè mi da un errore di "asincronia" causato dai collegamenti di rete che in realtà sono praticamente perfetti.
Le schede di rete comunicano tra loro a 400Mbit sincroni su switch 4 porte 3Com indipendente dal resto della rete.
Il server con INTERBASE comunica regolarmente i dati sul server con MySQL, ma non avviene lo scambio contrario, ergo mi richiede sempre un riallineamento della sincronia attraverso una macchina UNIX che gestisce le connessioni.
Come posso risolvere il problema del riallineamento in sincronia dei due server senza dovermi appoggiare per forza a UNIX e TOMCAT?
phantomax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/07/07 13:42

Sponsor
 

Postdi piercing » 05/07/07 18:23

???

il problema non mi sembra di rete... ma piuttosto assolutamente software...

come può essere fatto l'allineamento tra due database eterogenei? chi gestisce la sincronia?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi phantomax » 06/07/07 10:34

I Database di per se sono regolarmente interfacciabili, la gestione della sincronia è affidata ad UNIX...
Il sistema sincronizza il passaggio dati e genera un file XML con le tabelle che vengon poi prima scomposte da TOMCAT e poi ricomposte da JAVA.
Tutto gestito da una macchina UNIX ver. 4.0.4.09 est CATALYST.
Le tre macchine sono controllate attraverso un MAINFRAME AS/500.
phantomax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/07/07 13:42

Postdi phantomax » 07/07/07 14:57

nessuno sa darmi una mano?
phantomax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/07/07 13:42

Postdi piercing » 08/07/07 15:36

la problematica mi sembra piuttosto specifica... non so come aiutarti sinceramente...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi phantomax » 09/07/07 20:53

grazie lo stesso.
speriamo ci sia qualcuno che ne sappia di piu'...
phantomax
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 05/07/07 13:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "problema server: aiutatemi x favore":

problema blocco note
Autore: carlin
Forum: Software Windows
Risposte: 7

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 45 ospiti