Condividi:        

assegnazione IP automaticamente non funziona!

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

assegnazione IP automaticamente non funziona!

Postdi gianix » 30/04/07 15:00

salve ragazzi ho un problema e non so come fare a risolverlo!, ieri ho fatto la mia rete wireless compsta da 3 pc un ruouter wireless collegato al modem ethernet che a sua volta è collegato alla linea adsl, tutto bene per due pc con i quali riesco a navigare tranquillamente in internet, il terzo pero mi da dei problemi, ogni volta ke mi connetto mi esce il messaggio: connessione limitata e se clicco su Dettagli, mi dice: la rete non ha dato un indirizzo ip al computer.
io sono andato su le impostazione e ho scelto ottieni automaticamente indirizzo ip e ottieni automaticamente DNS. ma non riesco a navigare! sapreste gentilmente aiutarmi?? grazie!!!
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45

Sponsor
 

Postdi piercing » 30/04/07 15:03

hai inserito correttamente la chiave di rete?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gianix » 30/04/07 15:42

non credo di averlo fatto in nessuno dei tre pc, le chiavi di rete sarebbe la password da digitare per accedere alla rete wireless? se è cosi allora non ho inserito nessuna chiave di rete a nessun pc, è una rete libera! :D
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45

Postdi montiema » 30/04/07 16:43

gianix ha scritto:non credo di averlo fatto in nessuno dei tre pc, le chiavi di rete sarebbe la password da digitare per accedere alla rete wireless? se è cosi allora non ho inserito nessuna chiave di rete a nessun pc, è una rete libera! :D


attento che il tuo vicino di casa non ti faccia qualche scherzo!!!
montiema
Utente Senior
 
Post: 277
Iscritto il: 25/01/07 08:15

Postdi gianix » 30/04/07 19:58

ma no tanto abito vicino ai pensionati quindi penso sappiano a mala pene accendere il pc, non sapresti risolvere il mio problema principale? cioe ke uno dei tre pc non riesce ad ottenere l'ip dinamico?
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45

Postdi Pilpo Tracs » 01/05/07 09:23

ho lo stesso problema anche io! sono due giorni che mi ci sto sbattendo senza risolvere niente... Se metto "ottieni automaticamente indirizzo IP" mi dice connettività limitata o assente e mi dice "impossibile completarte il ripristino. Impossibile completare il rinnovo dell'indirizzo IP"; dopo numerosi tentativi ho messo io gli indirizzi IP e mi da la connessione ma non posso scambiare file... I firewall non c'entrano niente visto che ho la stessa situazione anche quando sono disattivati... che posso fare?

Per favore, ditemi anche se ho sbagliato quando ho messo gli indirizzi manualmente: ho inserito nel computer A (quello con l'allaccio a internet) quello del computer B e nel computer B quello del computer A, nello spazio Gateway invece quale indirizzo va messo? scusate ma non ho capito bene e di computer non ci capisco molto... Grazie mille!
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Postdi gianix » 01/05/07 11:56

beh a differenza di te io me ne intendo di reti ma non riesco lo stesso a risolvere il problema! :D cmq prova ad andare nel promt dei commandi: starr - accessori - promt dei commandi e digita: ipconfing, in questo modo vedi i dati di ogni singolo pc e anke i DNS. spero ti serva a qualcosa ciao!
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45

Postdi Pilpo Tracs » 01/05/07 19:12

il prompt comandi del mio pc (PC A) mi dice:

Immagine

il prompt del PC B mi dice:

Immagine

perchè non compare il gateway? che numeri devo meterci?!?

vi prego aiutatemi! non so più che fare!!!!

Grazie!!!
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Postdi piercing » 02/05/07 09:48

ma hai letto la guida?
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Pilpo Tracs » 02/05/07 15:21

ho letto male... ora funziona!!!

l'unica cosa che mi rimane è da condividere la connessione ma credo di farcela! grazie a tutti!
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Postdi Pilpo Tracs » 02/05/07 16:48

Come non detto... eccomi di nuovo qua, scusate!

Ho seguito le istruzioni della guida inserendo nello spazio "gateway" l'indirizzo del PC A (quello connesso a internet) su entrambi i pc e mi compare la finestra come nell'immagine della guida, però non riesco a connettermi dal PC B. come mai? anche disattivando i firewall il problema rimane! non riesco proprio a capire dove ho sbagliato... se potete aiutarmi di nuovo ve ne sono grato!
ciao ciao!
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Postdi piercing » 02/05/07 21:20

metti i dns
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi gianix » 04/05/07 15:37

piercing potresti darmi il link della guida cosi la leggo anke io? :D grazie!
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45

Postdi Pilpo Tracs » 04/05/07 18:44

Le guide le trovi tutte su questa discussione: http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=58417

Io ho risolto! Grazie a tutti!!! :D
Pilpo Tracs
Utente Junior
 
Post: 69
Iscritto il: 12/07/06 21:13
Località: Perugia

Postdi gianix » 11/05/07 12:26

pilpo tracs ke guida hai letto? xke in quelli del link non riesco a trovare niente ke parli di DNS!! :| risp grazie! :D
gianix
Utente Junior
 
Post: 14
Iscritto il: 07/02/07 11:45


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "assegnazione IP automaticamente non funziona!":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti

cron