Condividi:        

Router per rete con adsl fastweb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router per rete con adsl fastweb

Postdi mauro2004 » 30/04/07 09:41

Vorrei un consiglio, e/o un link per informazioni. Ho una piccola rete domestica con due pc fissi collegati ad un modem-router Netgear DG 834G, ho intenzione di passare a fastweb e il tecnico venuto qui per il sopralluogo mi ha avvertito che questo apparecchi qui non va bene in quanto ne serve uno, solamente router, in quanto il medem risiede già nella cenralina che mi verrà montata a casa. Cosa devo acquistare per avere la mia rete ed entrambi i pc connessi ad internet?
Grazie in anticipo. :oops:
mauro2004
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 02/11/06 15:59

Sponsor
 

Postdi piercing » 30/04/07 10:08

va benissimo quello che già hai, del quale non userai l'interfaccia WAN (cioè quella ADSL).

attaccherai il cavo di rete del hag fastweb ad una delle 4 porte LAN e i pc puoi scegliere se attaccarli all'hag o al netgear (è indifferente).

ricordati di disattivare il dhcp del netgear ed utilizzare solo quello del hag

se non mi ricordo male l'hag "regge" fino a 4 PC


quello che ti ha detto il tuo tecnico è giusto ma per reti che devono avere più di 4 pc (in assoluto è sicuramente la scelta migliore, ma nel tuo caso non serve a molto, se non ad aumentare un pò la sicurezza della rete che dato lo schema di rete atipico di fastweb può spesso essere un problema)
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router per rete con adsl fastweb":

Pc in rete
Autore: Pippoippo
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 3
Rete ethernet
Autore: Tecnico1970
Forum: Reti, ADSL e wireless
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti