Condividi:        

connessione lenta o assente...gentilmente chiedo validi cons

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione lenta o assente...gentilmente chiedo validi cons

Postdi omega70 » 22/04/07 23:40

:cry: :?: Ho già fatto altre 2 o 3 domande relative a questo problema...siccome sono un pò esausto, chiedo di nuovo aiuto. Il mio PC è un notebook con 2024 di RAM e con sistema operativo Windows XP SP2. Come antivirus uso kaspersky 6.0 e come firewall quello di XP SP2. Ho una connessione wireless con modem router michelangelo wave adsl 2+. Il PC mi risulta sempre connesso a quest'ultimo con segnale ottimo ma, spesso quando cerco di aprire qualsiasi pagina, sia in Firefox, che è il mio browser predefinito, sia in Internet explorer, ciò risulta impossibile (Firefox non riesce a connettersi oppure è impossibile visualizzare la pagina web in I.E.). Questo problema può durare parecchio oppure è intermittente, nel senso che a volte navigo bene, oppure altre volte ci sono time out di connessione. Aggiungo che uso anche regolarmente Spybot search & destroy, per correggere i problemi relativi agli spyware, e Ccleaner per pulire il disco. Ho un abbonamento adsl con Libero con ancora canone telecom. Da cosa può dipendere questo problema, per me molto importante, visto che pago per un servizio? Cioè il problema è nel mio computer o nella linea adsl?
omega70
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/07 14:32

Sponsor
 

Postdi lindo » 23/04/07 15:12

Ho il tuo identico problema, soprattutto nel pomeriggio ma da quando sono passato da Libero Mega a Libero mini :aaah
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42

Postdi omega70 » 23/04/07 19:47

:?: Hai qlche idea su come risolvere il problema?
omega70
Utente Junior
 
Post: 27
Iscritto il: 06/04/07 14:32

Postdi lindo » 23/04/07 21:14

omega70 ha scritto::?: Hai qlche idea su come risolvere il problema?


Purtroppo no. Li sto solo inondando di mail di protesta. In fatto di informatica sono proprio un profano ma sono convinto che la maggior parte dei problemi siano non del pc ma della rete super intasata soprattutto in alcune fasi della giornata, infatti spesso la velocità va a singhiozzo e si può vedere anche dai speed test.
Per quanto mi riguarda se pensano di pendersi 20 euro al mese e lavarsene le mani hanno fatto male i loro conti. Tra l'altro, cosa che non sapevo, per l'ADSL mini l'help desk tecnico non è a numero verde ma a pagamento. Comunque finchè non mi risolvono il problema, 2 mail di protesta tutti i c.risti di giorni: una a libero, l'altra al 155 dove mi sono iscritto con nick e user proprio per questo.
Buona fortuna ;) ....anche a me :aaah
lindo
Utente Junior
 
Post: 47
Iscritto il: 28/04/04 21:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione lenta o assente...gentilmente chiedo validi cons":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti