Condividi:        

Router ZyXEL ADSL Tele2

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Router ZyXEL ADSL Tele2

Postdi porcelain » 10/04/07 21:11

Ciao a tutti,
nel mio appartamento universitario abbiamo la connessione ADSL con Tele2.
Il router è collegato ad una presa senza filtro e nella casa in ogni stanza c'è un telefono... per un totale di 5 apparecchi telefonici! Non tutti hanno i filtri... Ora
-il PRIMO problema è questo: ogni volta che arriva una telefonata la connessione cade. Come possiamo risolvere questo problema? Dipende tutto dai filtri ADSL? Abbiamo fatto dei tentativi ma non sempre il problema viene risolto con i filtri. Che ne pensate?
- SECONDO problema: la rete non è protetta. Come possiamo proteggerla? Ho fatto delle ricerche ma non riesco a capire come fare. Spero possiate aiutarmi. Grazie molte.

Tra l'altro vorrei sapere quali conseguenze comporta una rete non protetta... al di là del fatto che altre persone potrebbero connettersi....
porcelain
Utente Junior
 
Post: 41
Iscritto il: 27/06/04 10:53

Sponsor
 

Postdi nykky » 11/04/07 09:53

Sicuramente i filtri devono essere installati in tutte le prese dove c'è un telefono.
Se hai una rete non protetta, oltre al consumo di banda da parte di terzi che si collegano potresti avere una "fuga" di documenti personali, poi comunque a me non piacerebbe che chiunque potesse collegersi al mio PC.
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Router ZyXEL ADSL Tele2":

router Tim
Autore: valyfilm
Forum: Assistenza Hardware
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti