Condividi:        

Wireless e usb

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Wireless e usb

Postdi PromotionMania » 04/04/07 12:44

Buongiorno a tutti, è il mio primo post ma visto che non so come risolvere un problema mi rivolgo a voi.

Situazione:

possiedo un computer con Mb Gigabyte e Amd 3.400. La Mb in questione ha svariate porte USB.

Per collegarmi in rete con questo pc utilizzo una scheda usb wireless che si connette su USB. Si tratta della scheda usb wireless Gigabyte WBKG USB WLAN. Fino a qui nulla di particolare. Mesi fa ho installato il software, ho inserito la scheda nella USB, questa ha scansionato i canali, ha trovato il segnale dell'AP e si è collegato. Ho messo le mie impostazioni di rete e tutto è andato.

Da qualche tempo però ogni tanto mi perde il collegamento. Ma non la connessione internet o la portante. Queste ci sono sempre. Piuttosto si disabilita la rete. La connessione continua ad abilitarsi e disabilitarsi e quando comincia a far così spesso devo riavviare il computer per risolvere il problema. La sensazione che da è come se mancasse corrente alla porta USB, come se la MB faccia spegnere la schedina USB. Ho controllato il BIOS per vedere le impostazioni di risparmio energetico e ho fatto in modo che a computer connesso alla rete elettrica non si inneschino procedure di risparmio energetio. Ho disattivato per lo stesso motivo quelle di windows. Ho controllato nella scheda delle proprietà dettagli del riepilogo di Gestione Periferiche di XP l'ameraggio, ma corrente sembra che il pc ne passi sempre.

Ho cercato driver aggiornati e li ho installati.

Ma nulla, il problema persiste.

A qualcuno è mai successa una cosa analoga ed è riuscito a risolvere il problema? :undecided:

Grazie
PromotionMania
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/04/07 12:31

Sponsor
 

Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Wireless e usb":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti