Condividi:        

connessione con alice adsl

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

connessione con alice adsl

Postdi pippobolla » 26/03/07 17:24

ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto.
sono passato da alice free ad alice flat, ma ormai sono trascorse quasi due settimane ma ancora non riesco a connettermi.
ho seguito i vari passaggi per l'installazione, ma anche se "sembra" che sia connesso, la pagina del mio IE resta bianca con il seguente messaggio:
"in attesa di risposta"
gli operatori del 187 hanno risposto che per loro c'è connessione.

grazie dell'aiuto
pippobolla
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/03/07 17:06

Sponsor
 

Postdi blbio » 26/03/07 21:51

ciao, con ipconfig, lo vedi l'ip pubblico?che modem usi?,non ho capito che passaggi hai fatto pe l'installazione .ciao
blbio
Utente Junior
 
Post: 66
Iscritto il: 03/02/07 22:40

Postdi pippobolla » 27/03/07 09:47

una volta attivata la connessione il modem, mod. Alice Gate W2+ prodotto da Pirelli, rileva l'ip.
i passi che ho seguito sono quelli consigliati nel cd autoinstallante.
ho provato anche a configurare un portatile con cavo di rete, ma il risultato è lo stesso

ciao
pippobolla
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/03/07 17:06

Postdi numberinn » 27/03/07 12:56

fai una prova:

connettiti a internet
start->esegui
scrivi "cmd" e invio

nella finestra appena aperta scrivi "ping 64.41.127.187" (senza le virgolette); quando ha finito, salvati da qualche parte l'output del comando.
Adesso, nella stessa finestra, scrivi "ping http://www.pc-facile.com" (senza le virgolette); quando ha finito, salvati da qualche parte l'output del comando e poi riporta qui l'esito di entrambe le prove. ;)
Knowledge.... THAT IS POWER!!!
Avatar utente
numberinn
Download Admin
 
Post: 435
Iscritto il: 04/03/03 15:28
Località: 127.0.0.1 (aka BS)


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "connessione con alice adsl":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

cron