Valutazione 4.87/ 5 (100.00%) 5838 voti

Condividi:        

Chiusura adsl tin.it=chiusura account di posta?

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatore: piercing

Chiusura adsl tin.it=chiusura account di posta?

Postdi Carlito Brigante » 21/02/07 14:26

Ciao, sto pensando di passare da Tin.it a Fastweb, ma mi blocca la questione relativa alla chiusura del mio account email su Virgilio. Siccome è quello "serio", che utilizzo per cv, banca ecc. non posso permettermi di perderlo, ma da Tin.it dicono che è associato all'abbonamento e fa parte di quel servizio, quindi se disdico verrà chiuso.

Non ho ancora controllato bene il contratto, ma la domanda è: lo possono fare? Da Fastweb dicono di no, e anzi mi hanno detto che in caso "combatteranno" (mah...).

Non mi torna nemmeno l'escamotage propostomi da Tin.it, che consisterebbe nel passare prima ad Alice (stanno migrando tutti) mantenendo la mail e poi eventualmente chiudere l'abbonamento senza perdere quell'account (e allora perchè adesso non è possibile??).
Io ho fatto telefonicamente il precontratto con Fastweb, ma prima di firmare e iniziare voglio essere strasicuro.
Se avete qualche idea...grazie.
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Sponsor
 

Postdi piercing » 21/02/07 22:52

mi pare se ne fosse già parlato...
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi Carlito Brigante » 21/02/07 22:56

non saprei, ho cercato nel forum ma ho trovato solo un topic senza risposte...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi mat » 21/02/07 23:45

considera che io sono 191 ,ex residenziale con 3 account tin.it ufficiali usati per lavoro da mamma e due figli pago 36.95 al mese per una 640 e in bolletta è riportato alice 4 mega.
Ho chiesto di passare al profilo standard del 191 a 27.58 al mese e mi hanno detto che perdo tutte le mail @tin.it, in quanto si passa ad un altro profilo tecnicamente diverso!!! Pensa, è un problema per me che salto da una società all'altra dello stesso gruppo, pensa un pò per te che vai proprio alla concorrenza!
sono costretto a pagare piu per non perdere le mail, sennò verrebbe fuori un casino pazzesco con i vari contatti che si hanno!
parlando con l'operatore commerciale che spingeva molto per fare il contratto, mi ha accennato che mi avrebbero passato a breve come account di posta a 191... chissà che fine faranno i miei 3 indirizzi email attivati nel lontano 2000 con l'adsl BBB.
ciao
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi piercing » 22/02/07 00:30

ecco di chi era il topic.... era sempre il tuo ;)

http://www.pc-facile.com/forum/viewtopic.php?t=56579

a quanto pare sembrerebbe non sia vero... certo che la garanzia assoluta nessuno può darcela...

hai una copia del contratto sottoscritto in concomitanza all'apertura della casella di posta?

nel frattempo inizia ad attivarti per il cambio di indirizzo email (pigliatene una che non abbia a che fare con la connessione adsl...)... ti assicuro che la cosa è molto meno difficile del previsto... sopratutto quando è presentela possibilità di risposta automatica sul vecchio indirizzo...


prova magari a chiedere il cambio di contratto... da quello che hai ora a http://tin.alice.it/posta/pdf/contratto_tinit_free.pdf
Immagine
:P www.langame.it vieni a trovarci! ;)
Avatar utente
piercing
Moderatore
 
Post: 7569
Iscritto il: 10/04/02 10:34
Località: Roma

Postdi mat » 22/02/07 13:37

io personalmente non ho nessun contratto nè di adsl BBB nè di email @tin.it
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Ottavia » 23/02/07 00:26

non so se può aiutare ma con alice anche se disdici il contratto matieni la casella di posta
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Postdi Carlito Brigante » 25/02/07 16:03

A parte la figuraccia del MIO topic già aperto (sorry, non ricordavo proprio), ho dato un'occhiata al contratto, dove non si parla esplicitamente di chiusura della casella, ma della stessa tra le "condizioni di fornitura" (insieme alla banda garantita, lo spazio web, il modem ecc).
A rigor di logica, non hanno tutti i torti: perchè dovrebbero tenere in piedi 50MB di spazio per la mia casella quando io non sarò più cliente? Spazio=euro, quindi...

Proverò a chiedergli se è possibile chiudere e aprire un free tenendo lo stesso indirizzo...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi Ulisse » 26/02/07 10:54

Guarda io sono passato da un vecchio abbonamento Teleconomy Tin.it ad alice business @191... e la vecchia casella di posta @tin.it è ancora attiva nonostante sia passato un annetto. Al tempo del passaggio l'operatore del call center mi aveva assicurato che avrei perso il vecchio indirizzo...
Ciauz da Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Postdi Carlito Brigante » 26/02/07 22:28

L'ultima novità che mi hanno consigliato è scrivere una mail al customer care dicendo che sto per disdire ma desidero mantenere l'indirizzo "declassandolo" a Tin.it free (nell'80% dei casi, a dire dell'operatore, la cosa funziona).
Ho scritto, attendo risposta.

OFF TOPIC
Viste le sempre differenti risposte che arrivano dai vari operatori, mi viene da pensare alla scarsa preparazione figlia delle esternalizzazioni, al precariato e a sti poveretti che per pochi soldi stanno tutto il giorno a rispondere al telefono, pagati praticamente a cottimo in mezzo a un rumore infernale. C'è di peggio, certo, ma certe strategie aziendali mi danno da pensare...
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano

Postdi mat » 27/02/07 21:39

Ulisse ha scritto:Guarda io sono passato da un vecchio abbonamento Teleconomy Tin.it ad alice business @191... e la vecchia casella di posta @tin.it è ancora attiva nonostante sia passato un annetto. Al tempo del passaggio l'operatore del call center mi aveva assicurato che avrei perso il vecchio indirizzo...
Ciauz da Max


nella vecchia tin.it avevi i servizi communicator(sms,disco remoto,100mb spazio)? nel caso li avevi, ti sono rimasti dopo il passaggio al 191 business?
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Ulisse » 27/02/07 22:04

nella vecchia tin.it avevi i servizi communicator(sms,disco remoto,100mb spazio)? nel caso li avevi, ti sono rimasti dopo il passaggio al 191 business?
Guarda francamente non li ho mai usati ma ora che me lo hai chiesto sono entrato per controllare e la riposta è si! C'è il classico communicator con sms, disco remoto ecc e sembra tutto ancora attivo! Cmq io sono sempre rimasto soddisfatto dal servizio offerto da tin.it tanto da averlo sia a studio che a casa, solo che ora sto per fare la disdetta anche a quello di casa considerato che tutto il mondo viaggia a 2mb (se non a 4) e io invece sto ancora a 640!! Al call center mi hanno detto che è in previsione un aumento di banda ma ancora non si sa con esattezza quando... Quindi mio malgrado penso di fare disdetta e passare ad altro operatore!
Ciao e buona serata
Max
Avatar utente
Ulisse
Utente Senior
 
Post: 128
Iscritto il: 06/10/01 01:00
Località: Reggio Calabria

Postdi mat » 27/02/07 22:22

Ulisse ha scritto:
nella vecchia tin.it avevi i servizi communicator(sms,disco remoto,100mb spazio)? nel caso li avevi, ti sono rimasti dopo il passaggio al 191 business?
Guarda francamente non li ho mai usati ma ora che me lo hai chiesto sono entrato per controllare e la riposta è si! C'è il classico communicator con sms, disco remoto ecc e sembra tutto ancora attivo! Cmq io sono sempre rimasto soddisfatto dal servizio offerto da tin.it tanto da averlo sia a studio che a casa, solo che ora sto per fare la disdetta anche a quello di casa considerato che tutto il mondo viaggia a 2mb (se non a 4) e io invece sto ancora a 640!! Al call center mi hanno detto che è in previsione un aumento di banda ma ancora non si sa con esattezza quando... Quindi mio malgrado penso di fare disdetta e passare ad altro operatore!
Ciao e buona serata
Max

questa tua risposta mi incoraggia a passare a alice business a 22 + iva al mese invece di pagare 36.95 per una 640.... devo farci un pensierino
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi mat » 27/02/07 22:28

oppure potrei valutare anche di passare i 3 account @tin.it alla versione free oppure fare il passaggio al 191 e nel caso di perdita degli account, ricrearli a piacimento come account free... no?
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi mat » 27/02/07 23:02

mat ha scritto:oppure potrei valutare anche di passare i 3 account @tin.it alla versione free oppure fare il passaggio al 191 e nel caso di perdita degli account, ricrearli a piacimento come account free... no?

a mio malincuore vedo che non esiste una versione free di @tin.it ma è a pagamento se si vuole il suffisso @tin.it e nel caso voglia ricrearli a piacimento gratuitamente, devo fare alice basic(56k) per poi avere emai @alice.it ...........
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi m.paolo » 27/02/07 23:48

Sono passato da Alice di Telecom a Tele2 ADSL e vi confermo che ho perso l'indirizzo mionome@alice.it
m.paolo
Moderatore
 
Post: 2224
Iscritto il: 11/11/06 22:34

Postdi mat » 28/02/07 13:40

m.paolo ha scritto:Sono passato da Alice di Telecom a Tele2 ADSL e vi confermo che ho perso l'indirizzo mionome@alice.it

questo era più che scontato...
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi mat » 08/03/07 11:44

mi sono messo in contatto con l'associazione consumatori ADOC.
Sentiamo che dice, se a livello nazionale ci sono altri problemi di email portability
mat
Utente Senior
 
Post: 403
Iscritto il: 16/07/02 11:49
Località: pg

Postdi Ottavia » 09/03/07 20:41

m.paolo ha scritto:Sono passato da Alice di Telecom a Tele2 ADSL e vi confermo che ho perso l'indirizzo mionome@alice.it


Ti pentirai presto di questa scelta, tele2 funziona sulla fonia ma l'adsl è un disastro totale. praticamente ogni giorno c'è una macro e i 4 giorni lavorativi per la soluzione del guasto per la maggior parte diventano molti di più
Strano che tu abbia perso la casella alice, una mia conoscente è passata da alice a fastweb ed ha mantenuto la casella alice
Ottavia
Utente Senior
 
Post: 126
Iscritto il: 26/09/05 17:13

Postdi Carlito Brigante » 20/03/07 21:37

Riprendo il topic perchè oggi ho finalmente ricevuto risposta dal customercare di tin.it:

"Le comunichiamo che gli indirizzi di posta elettronica sono
strettamente associati all'abbonamento per l'accesso ad
internet.

Cessando di esistere l'abbonamento, automaticamente verranno cessati
anche gli account di posta ad esso associati e i relativi messaggi.

Per motivi tecnici e di sicurezza inoltre, il sistema non consente il
trasferimento da un contratto ad un altro di login che riconosce come
attive, sebbene siano associate ad un contratto appartenente alla
stessa persona.

Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione o chiarimento, La salutiamo cordialmente."

Ovviamente non demordo :diavolo:
"...You think you're like me? You ain't like me motherfucker, you're a punk. I've been with main people, connected people...who have you been with? Chains snatching, jive-ass, maricòn motherfuckers..."
Carlito Brigante
Utente Senior
 
Post: 247
Iscritto il: 26/04/03 14:25
Località: Milano


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Chiusura adsl tin.it=chiusura account di posta?":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron