Condividi:        

D-Link wire less con segnale basso....

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

D-Link wire less con segnale basso....

Postdi weper » 19/02/07 10:21

buongiorno a tutti.....ho apena installato in casa un router D-link DSL- G624T per la connessione wireless con il portatile. ho preso questa strada perchè il genio del mio elettricista ha messo in tutta casa UNA SOLA PRESA TELEFONICA al piano di sotto.....la distanza tra il router e il pc non è nemmeno 10 metri....e ci sono 2 muri di distacco (muri non in cemento armato ma semplici tramezze) il segnale mi si presenza basso (addirittura a volte assente!!!!) se mi porto al piano di sotto nella stessa camera il segnale è ovviamente ECCELLENTE!!!! Avete qualche consiglio da darmi?!?!?!?!
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Sponsor
 

Postdi weper » 19/02/07 10:26

SCUSATE!!!! ho scritto prima di fare un search....ora do un occhio in giro poi vi faccio sapere!!!
:D :D :D
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Postdi weper » 19/02/07 10:42

Ok, mi sono fatto un giro nelle prime pagine dei risultati delle miei ricerche...ma non ho soddisfatto le mie curiosità........se sapete aiutarmi......
Per esempio.....il touter va messo in alto?????
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Postdi gunter » 19/02/07 12:03

...mmm...cercare nel forum...ecco qui un topic che potrebbe interessarti...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi weper » 19/02/07 12:16

ok...questo mi sembra di averlo capito...la cosa che mi fa strano però è che ci siano solo 2 muri e il segnale arrivi così basso...cioè...(mi sembra normale) che io dovrei aver bisogno di ampliare la rete nel caso in cui avessi "grandi" distanze da supportare...ma quì si parla di pochi metri e di poche infrastrutture in mezzo.
Ho letto in giro di gente che si collega che sta al piano terra e gente che sta al secondo/terzo piano... :!: :?: :!: :?: :!: :?:
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Postdi gunter » 19/02/07 12:34

Potresti essere in una zona con alta interferenza...però effettivamente anche a me sembra molto strano...Hai per le mani un cavo lungo per distanziare di più la presa telefonica dal router?
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi weper » 19/02/07 12:42

dunque....non so cosa si intende per "alta frequenza" cmq se parli di vicinato....attorno ha solo anziani che si trovano in difficoltà anche con il programmare un videoregistratore.....altrimenti non saprei dirti che interferenze possano esserci.
Ho un cavo telefonico di un paio di metri....mi consigli quindi di provare ad allontanare il router dalla presa?!?!?!? volevo anche provare a mettere il router in ALTO...vicino al soffitto..in modo da diminuire ulteriormente la distanza.....potrebbe aiutare?!??!!??!?!??
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Postdi gunter » 19/02/07 12:53

beh provare di sicuro non nuoce...per il cavo è un tentativo come quello di mettere il router attaccato al soffitto...
Per interferenza non intendevo un vicinato radioattivo :lol: :D ma per esempio qualche superantenna di ricezione radio/tv ecc...
Avatar utente
gunter
Moderatore
 
Post: 3674
Iscritto il: 07/06/06 18:28
Località: Rovereto (tn)

Postdi weper » 19/02/07 13:01

eheheheheheheh :lol: :lol: ok, ci sono....nono di super antenne non ne ha vicino....è in periferia e la zona semra tranquilla....faccio le prove e mi risentirai!!!!!
intanto un grazie!!!!
e buon appetito!!!!

Paolo
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36

Postdi weper » 19/02/07 22:13

allora.....ho spostato il router più in alto che potevo....dalla camera del mio amico a seconda di dove sto vado da un segnale molto basso a un raro ottimo........escluderei quindi che sia colpa del router....dite che con una antenna + potente si risolve la cosa?????
sul manuale non c'è una sega.....ripeto che il modem è in UDLIN G624T 802.11 b/g.......che mi dite :?: :?: :?:
weper
Utente Junior
 
Post: 33
Iscritto il: 20/11/06 14:36


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "D-Link wire less con segnale basso....":

file audio /link html
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti