Condividi:        

Alice e wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Alice e wireless

Postdi kortisko » 04/02/07 16:13

Salve a tutti!
Sto combattendo (e perdendo!) con la costruzione di una rete domestica per la condivisione del collegamento ADSL di Alice con un'altro Pc.
Ho un Pc collegato tramite USB con il modem/router di Alice (il mod. Pirelli GateW2+ che ha 4 porte Ethernet, 1 usb e 2 terminali wi-fi) e va quasi tutto liscio come l'olio: navigo e scarico senza problemi particolari; unica pecca è che non funziona il telefono Voip Aladino fornito insieme al modem da Telecom (ma questo non importa, per il momento!).
Ho altri 2 Pc e vorrei potermi collegare ad Internet sfruttando i terminali wi-fi che ho acquistato ( D-link wireless 108G) pensando di potermi cofigurare la rete domestica seguendo i vari manuali e suggerimenti di riviste e Internet. Ma AHIME' non cavo un ragno dal buco! Seguo tutte le procedure descritte, ma non riesco a collegarmi dal Pc remoto. Qualcuno mi può dare una mano?
Grazie in anticipo!
kortisko
Newbie
 
Post: 1
Iscritto il: 04/02/07 15:47

Sponsor
 

Postdi nykky » 05/02/07 08:43

La configurazione la fai usando il CD autoinstallante o manualmente? Ora com'è configurato il tutto (indirizzi IP, ecc.)
nykky
Moderatore
 
Post: 1933
Iscritto il: 23/07/03 10:42


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Alice e wireless":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti