Condividi:        

AIUTO!!! - Configurazione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AIUTO!!! - Configurazione wireless

Postdi stefano73 » 26/01/07 11:58

Chiedo aiuto perchè non riesco più ad andare su internet in nessun modo

Hardware:

- PC Notebook Acer 1640 con scheda wireless integrata INTEL PRO 2200BG (un anno di vita circa).

- Router ADSL 3COM Office Connect (nuovo)

Premesso che non sono assolutamente esperto...

Ho configurato il router con il cavo di rete e non ci sono stati problemi, l’indirizzo IP lo assegna senza alcun problema; imposto poi la rete wireless e, staccando il cavo, il notebook vede la rete (a volte devo un po’ insistere dicendoli spesso di aggiornare l’elenco reti senza fili) e, nel momento in cui gli dico di connettersi, comincia a dire che è in “attesa della disponibilità della rete” e dopo qualche minuto dice che non riesce a connettersi.

Ho provato varie volte a cambiare le configurazioni ma non ne vuole sapere.

Solo alcune volte misteriosamente si connette e sembra che vada tutto bene, poi spengendo e riaccendendo il PC non funziona di nuovo, ripresentando gli stessi problemi.


Ho provato a scaricare dal sito Intel i drivers della scheda wireless aggiornati, li installo e, come per magia, tutto funziona (anche se al momento della connessione viene scritto “connessione alla rete senza fili 2”).

La magia dura poco perché il giorno dopo accendendo nuovamente il PC tutto è come prima e non funziona più nulla, neppure aggiornando di nuovo i drivers.

Si verifica inoltre una cosa stranissima:

non riesco più a connettermi ad internet neppure con le normali connessioni remote tramite modem ISDN esterno con cui mi sono sempre collegato (Alice, Tin, ecc.).

Il PC si connette regolarmente, ci viene scritto regolarmente che la connessione a 64k ISDN è OK, ma aprendo il browser Internet Explorer dice che è impossibile trovare la pagina, qualunque essa sia; nonostante questo cliccando sulla connessione vedo che il PC è regolarmente connesso ad internet.

Non riuscendo più quindi ad andare su internet, ho installato un programma, trovato fra i CD del PC, “ACER DIAL UP” che consente di andare su internet a tariffa urbana. Lanciato il programma, dopo le registrazioni di rito, la connessione ad internet ISDN funziona ma, cosa strana, funziona solo connettendomi tramite il programmino dial up ACER e non tramite la stessa connessione ACER che si trova comunque, regolarmente configurata, in connessioni remote e che il programmino ACER ha configurato da solo.

Non so se le due cose sono collegate ma il problema con la connessione ISDN è iniziato appena ho configurato la rete wireless.

Ci sto perdendo il sonno da 10 giorni...
stefano73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/07 11:48

Sponsor
 

Postdi stefano73 » 27/01/07 09:06

Ho risolto il problema del router wireless!!!
Avevo messo il router appoggiato sopra l'impianto home theatre ed accanto ad un trasmettitore audio-video.
E' stato sufficiente spostarlo di 40 cm e tutto è tornato a funzionare perfettamente.
Mi rimane ora da risolvere il secondo problema.
Qualcuno sa dirmi perchè quando mi connetto ad internet tramite una connessione remota mi dice "impossibile trovare la pagina"?
stefano73
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 26/01/07 11:48


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "AIUTO!!! - Configurazione wireless":

aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3
aiuto x mobili
Autore: MarioLombardi
Forum: Forum off-topic
Risposte: 8

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti