Condividi:        

AIUTO!!! - Configurazione wireless

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AIUTO!!! - Configurazione wireless

Postdi stefano73 » 26/01/07 11:58

Chiedo aiuto perchè non riesco più ad andare su internet in nessun modo

Hardware:

- PC Notebook Acer 1640 con scheda wireless integrata INTEL PRO 2200BG (un anno di vita circa).

- Router ADSL 3COM Office Connect (nuovo)

Premesso che non sono assolutamente esperto...

Ho configurato il router con il cavo di rete e non ci sono stati problemi, l’indirizzo IP lo assegna senza alcun problema; imposto poi la rete wireless e, staccando il cavo, il notebook vede la rete (a volte devo un po’ insistere dicendoli spesso di aggiornare l’elenco reti senza fili) e, nel momento in cui gli dico di connettersi, comincia a dire che è in “attesa della disponibilità della rete” e dopo qualche minuto dice che non riesce a connettersi.

Ho provato varie volte a cambiare le configurazioni ma non ne vuole sapere.

Solo alcune volte misteriosamente si connette e sembra che vada tutto bene, poi spengendo e riaccendendo il PC non funziona di nuovo, ripresentando gli stessi problemi.


Ho provato a scaricare dal sito Intel i drivers della scheda wireless aggiornati, li installo e, come per magia, tutto funziona (anche se al momento della connessione viene scritto “connessione alla rete senza fili 2”).

La magia dura poco perché il giorno dopo accendendo nuovamente il PC tutto è come prima e non funziona più nulla, neppure aggiornando di nuovo i drivers.

Si verifica inoltre una cosa stranissima:

non riesco più a connettermi ad internet neppure con le normali connessioni remote tramite modem ISDN esterno con cui mi sono sempre collegato (Alice, Tin, ecc.).