Condividi:        

AIUTO!CONFIGURAZIONE RETE SERVER-CLIENT

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

AIUTO!CONFIGURAZIONE RETE SERVER-CLIENT

Postdi Daniele86 » 19/01/07 01:29

Ciao a tutti.

in pratica vorrei imparare a configurare una rete, come si deve...uguale a quella della mia scuola.

a scuola il laboratorio di informatica e' costituito da 1 computer per i prof (SERVER)credo, e altri 20 per gli alunni.

dopo aver acceso un qualsiasi pc degli alunni, prima di entrare in xp pro, viene detto:premere ctrl+alt+canc per entrare, una volta digitato compare la finestra con nome e password, se non si conoscono non si puo' entrare.

provando ad entrare in modalità provissoria, accade la stessa identica cosa, quindi suppongo che sia stato disabilitato administrator, in quanto non compare negli account di acceso...

ogni alunno ha la sua password, e la puo' utilizzare in qualsiasi pc, quindi ogni alunno puo' sceglere 1 postazione a piacere.inoltre appena si cambia prof, probabilmente viene cambiata sessione di lavoro, e le pasword non sono piu' valide.in pratica la mia password funziona in qualsiasi dei 20 pc, ma solo fino al cambio del prof.

successivamente, una volta entrati in xp pro, provando a cliccare ad esempio vari tipi di PROPIETA', oppure impostazioni di account o strumenti di amministrazione, viene vietato l'accesso e quindi anche la modifica, in quanto viene detto che non si dispongono dei diritti necessari, e di contattatare l'amministratore;quindi i pc degli alunni sono super limitati...

vorrei cortesemente sapere come configurare perfettamente una rete di pc identica a quella descritta...

grazie...
Daniele86
Utente Junior
 
Post: 29
Iscritto il: 14/01/07 03:28

Sponsor
 

Postdi hydra » 19/01/07 08:11

Se la cosa ti interessa potresti iniziare a chiedere all'amministratore di rete della scuola se ti da qualche dritta, spiegandogli che non ti serve per scassare i pc di scuola. Comunque la cosa che ti serve è un sistema operativo Server, tipo Windows 2000 Srv o Windows 2003 Srv, e i sistemi operativi per i client dovranno essere di tipo pro, per poterli collegare al dominio (quindi Win200 pro o meglio XP pro).
Avatar utente
hydra
Moderatore
 
Post: 7007
Iscritto il: 19/07/04 08:06
Località: Vallis Duplavis


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "AIUTO!CONFIGURAZIONE RETE SERVER-CLIENT":

UMS SINGLE client
Autore: nikita75
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto windows 10
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 1
aiuto installazione
Autore: mod360
Forum: Software Windows
Risposte: 3

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti