Condividi:        

Collegamento Router

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Collegamento Router

Postdi Ashley » 09/01/07 22:07

Ciao a tutti!! sono nuovo e chiedo un aiuto data la mia grande ignoranza al computer. Premetto che ho una connessione fastweb e con il modem che mi hanno dato, solo potevo connettere 1 computer alla volta, mai entrambi o più computer...non so il perchè..è sempre restato un dubbio :-?. Chiamando un tecnico (a pagamento :neutral: ) mi ha istallato un router della D-Link DSL-504T che credo mi fa da modem e anche da router sbloccando la connessione internet ai miei 2 computer + notebook
e disfacendomi del modem della fastweb. La connessione è tramite cavi (credo wired). Per le feste natalizie ho avuto in regalo un router wireless ma purtroppo ho notato che le schede di rete istallate nei miei 2 computer sono solo adatte tramite cavi e non per una connessione wireless.

Si potrebbe lasciare il router con connessione a cavi ed istallare il router wireless collegandolo al quello a cavi? scusate il mio ocncetto confuso!!

Il router wireless è un Trendnet 802.11g e purtroppo ignoro il computer ma anche le istruzioni unicamente in inglese.
Ho azzardato provando a collegare il Router wireless a quello a cavi ed ho inziato l'istallazione del Router W. tramite il cd-rom uscito dalla scatola
ma al momento della ricerca della connessione mi dà questo messaggio in inglese :

It appears that you are connecting this new router to a modem that also has routing functions.

Please contact your ISP for directions on how to disable these functions so you can use your new router.

If you are attempting to connect this router behind an existing router, you must first change the IP address range of the existing router
(for Example to 192.168.10.1).

Potrei semplificarmi la vita istallando direttamente il router wireless e comprando o delle schede di rete wireless oppure delle chiavi usb wireless
ma sono frenato da questa idea unicamente perchè ritornando al modem della fastweb la connessione può essere data solo ad un computer alla volta...poi non sò, magari sto dicendo solo cavolate.

Aspetto vostre notizie e davvero grazie per aver avuto già la pazienza di leggere tutto!! :)
Ashley
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/01/07 20:55

Sponsor
 

Postdi Xaind » 10/01/07 00:18

"Chiedo un aiuto data la mia grande ignoranza al computer"......anzitutto non mi sembra che tu sia un ignorante in questo campo anzi...tanto per cominciare....quindi non fare troppo il modesto :diavolo: :diavolo: :diavolo: ...poi di un collegamento tra un roter wireless e uno cablato non e' ho sentito parlare ma puo' darsi anche che si possa fare... cmq fossi in te lascierei tutto come e' adesso visto che e' molto meglio una rete con i cavi che senza... piu' affidabile meno pacchetti persi piu' sicurezza ecc.....al limite metti il router wireless su ebay visto anche che come ho letto decine di migliaia di persone l'hanno fatto avendo ricevuto un regalo doppio o che non gli piaceva ecc.... :diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
L'Universo è in espansione e il ritmo sta accelerando. La nuova teoria sulla sua fine è il Grande Strappo. La chiave è nell'ammontare di energia oscura.Se è superiore a un certo valore, tutta la materia verrebbe disintegrata improvvisamente in 1 secondo
Xaind
Utente Senior
 
Post: 123
Iscritto il: 30/11/06 23:04

Collegamento Router

Postdi Ashley » 10/01/07 01:17

Ciao Xaind, grazie per avermi risposto.

Proprio perchè non voglio perdere la configurazione del router con i cavi che io cerco aiuto....così da assicurarmi una buona connessione ai 2 computer che spesso ci lavoro e una connessione wireless al notebook così da potermi collegare in qualsiasi posto della casa anche perdendo magari in qualità di connessione...ma non è importante per me. Nessuno può darmi aiuto? grazie ;)
Ashley
Newbie
 
Post: 2
Iscritto il: 09/01/07 20:55


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Collegamento Router":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti