Condividi:        

Problema con "Alice"

Non ti funziona l'ADSL, vuoi configurare una rete casalinga, non sai cosa significano termini come wi-fi, wi-max e wireless? Questo forum ti sarà di aiuto.

Moderatori: Dylan666, piercing

Problema con "Alice"

Postdi Gianpy65 » 08/01/07 09:37

Innanzi tutto un caro saluto a tutti Voi, avrei un quesito da sottoporvi: ho installato il modem di alice (contratto flat 2mega) e ogni tanto quando accendo il pc mi viene fuori un messaggio tipo "tentativo di connessione con Miniport WAN e non si connette, riavvio la macchina e allora si connette questa volta con "access gateway usb network adapter". Per quel poco che ci ho capito devo avere due tipi di connessioni e nella cartella "pannello di controllo/connessioni" infatti c'è: A banda larga>Alice adsl (connesso con firewall miniport wan)sotto:Lan o internet ad alta velocità : connessione alla rete locale lan 2 (connesso con firewall access gateway usb network adapter) e sotto ancora:connessione alla rete locale lan (disabilitata intel r pro 100 network connection).
A questo punto mi piacerebbe sapere se serve tutto ciò, o se c'è qualcosa di troppo o di mal fatto...
Ringrazio anticipatamente chi vorrà "illuminarmi".
Salutoni a tutti.
Gianpy65
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/01/07 09:15
Località: Savona

Sponsor
 

Postdi pizzou » 12/01/07 19:53

ok,nessuna preoccupazione ,non hai niente di piu va tutto bene.le prime due sono di alice,la terza e la scheda di rete incorporata nel tuo pc.e meglio usare un cavo RJ45 invece del cavo usb.
pizzou
Utente Junior
 
Post: 16
Iscritto il: 27/12/06 13:37
Località: Bologna

Postdi Gianpy65 » 12/01/07 23:45

Ti ringrazio per avermi risposto, avevo già , per caso risolto il "problema". Ho rifatto la connessione e l'installazione del modem, via Ethernet, invece che USB e una connessione è "scomparsa" e la velocità è praticamente raddoppiata, non so se il cavo di cui parli tu è quello Ethernet (credo di si) comunque ora è tutto ok. Ho provato col portatile a fare l'installazione via USB e si ripresenta la stessa situazione e la velocità si dimezza, ho scoperto una cosa nuova...
Grazie 1000 ancora
Alla prossima
Gianpy65
Newbie
 
Post: 5
Iscritto il: 08/01/07 09:15
Località: Savona


Torna a Reti, ADSL e wireless


Topic correlati a "Problema con "Alice"":


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti

cron